Italia-Germania, sfida nella sfida: Buffon e Neuer gli unici imbattuti ad Euro 2016

I due portieroni sono i soli a non aver ancora subìto reti nella competizione continentale: sabato sera la resa dei conti
Italia-Germania, sfida nella sfida: Buffon e Neuer gli unici imbattuti ad Euro 2016© LaPresse
2 min

ROMA - Hanno 8 anni di differenza, ma li accomuna lo stesso immenso talento: Gianluigi Buffon e Manuel Neuer sono indiscutibilmente i due portieri più forti del mondo.

Lo juventino ha vissuto una carriera incredibile che lo ha già ampiamente consacrato tra i mostri sacri di questo sport e, a 38 anni, non ha ancora nessuna intenzione di abdicare. L'estremo difensore del Bayern Monaco di anni ne ha 30 e sia con il club che con la nazionale tedesca ha già vinto tutto ciò che un calciatore può vincere. 

SFIDA NELLA SFIDA - I due campioni, sabato sera si ritroveranno, ancora una volta, l'uno contro l'altro, entrambi decisi a fare ciò che meglio gli riesce: difendere la propria porta dagli attacchi avversari. Il match tra l'Italia e la Germania vivrà, pertanto, una sfida nella sfida, quella tra i due portieri più forti e determinanti del mondo che, non a caso, sono gli unici due a non aver subìto reti in questo Europeo.

Buffon ha giocato 3 partite (saltando l'ultimo incontro del girone perso contro l'Irlanda) effettuando 8 parate, tra cui alcune straordinarie, come quella su Piquè al 90' della partita di ieri. Neuer di partite ne ha giocate addirittura 4, tenendo inviolata la porta tedesca, con 6 parate, alcune delle quali determinanti. Sabato sera ci sarà la resa dei conti fra i due portieri che sono già di diritto considerati tra i più forti della storia di questo sport.

TUTTO SU EURO 2016

TUTTO SULLA NAZIONALE ITALIANA


© RIPRODUZIONE RISERVATA