Diretta Euro 2016, Polonia-Portogallo, formazioni ufficiali. Live dalle 21

Al via i quarti di finale con la super sfida tra Lewandowski e Cristiano Ronaldo: seguila in tempo reale su corrieredellosport.it
Diretta Euro 2016, Polonia-Portogallo, formazioni ufficiali. Live dalle 21
3 min

MARSIGLIA (Francia) - Lewandowski gioca, ma non tira e quindi non segna. Ronaldo non gioca, ma tira e quindi segna. Differenza netta nell’Europeo di due fenomeni, nessuno dei due è in crisi, ma nemmeno protagonista di Euro 2016. Dei primi 5 cannonieri dei primi campionati europei, due sono sudamericani (Suarez e Higuain), uno è già tornato a casa (Ibrahimovic) e gli altri due si giocheranno stasera la carta delle semifinali.

SEGUI POLONIA-PORTOGALLO IN DIRETTA DALLE 21

LEWA E I FALLI -  Ieri, durante la conferenza stampa, il ct polacco Nawalka ha inquadrato così l’Europeo di Lewandowski: «Sono molto soddisfatto delle sue prestazioni. Gioca per la squadra e sta confermando di essere fra i migliori attaccanti del mondo». Ma c’è un punto su cui Nawalka è molto sensibile, il trattamento che finora ha ricevuto Lewandowski dai difensori: 16 falli subiti, Ronaldo, notoriamente più dribblatore, 9. «Gli arbitri dovrebbero prestare attenzione ai falli brutali nel calcio, devono salvaguardare la salute dei giocatori. Robert è il miglior numero 9 di questo momento, per questo è stato controllato in modo strettissimo qui in Francia, a volte con doppia o tripla marcatura: i difensori cercano di fermarlo in ogni maniera, falli compresi».

CR7 E IL GIOCO - Due gol, uno di tacco, nel 3-3 contro l’Ungheria, ma prima e dopo quella partita, Ronaldo è stato più discusso che amato. E in effetti due reti in 4 partite non sono molte per uno come lui, nel Real Madrid male che vada ne fa uno a partita. Il focus è il ruolo: esterno nel Real Madrid, centravanti nel Portogallo. In ogni caso, Fernando Santos cerca di metterlo sempre nella condizione ideale per arrivare al gol. E se in 4 gare ha concluso 31 volte vuol dire che tutto il Portogallo gioca per lui.

FORMAZIONI UFFICIALI

POLONIA (4-4-1-1): Fabianski, Piszczek, Glik, Pazdán, Jedrzejczyk, Blaszczykowski, Krychowiak, Maczýnski, Grosicki, Milik, Lewandowski. Ct. Nawalka.

PORTOGALLO (4-1-3-2): Rui Patricio; Cedric, Fonte, Pepe, Eliseu; W.Carvalho, Adrien, Joao Mario, Sanches; Nani, Cristiano Ronaldo. Ct. Fernando Santos.

Arbitro: Brych (Germania)

IL TABELLONE DI EURO 2016


© RIPRODUZIONE RISERVATA