Euro 2016, Klose: «Italiani maestri delle trattenute. Se l'arbitro vede...»

L'attaccante tedesco, da oggi svincolato dalla Lazio: «Se sei fermo in area, Chiellini tira un po' a destra, un po' a sinistra e finisci in trappola»
Euro 2016, Klose: «Italiani maestri delle trattenute. Se l'arbitro vede...»© ANSA
2 min

MONTPELLIER - Klose conosce bene il campionato italiano e consiglia ai tedeschi come fare per superare la difesa azzurra, una delle migliori dell'Europeo. "I bastardi senza gloria", o la BBC, come si vuole definirla, è una difesa che secondo l'ex attaccante della Lazio, da oggi svincolato, ricorre anche a qualche trucchetto non proprio corretto:

«I difensori italiani si aggrappano spesso - dice Klose in un'intervista alla Sid - e lo fanno molto bene, ecco perché non puoi stare fermo in area di rigore, ma devi arrivare da fuori, così anche l'arbitro si accorge della trattenuta. Se sei fermo in area e Chiellini tira un po' a sinistra e un po' a destra, allora finisci in trappola».



FAVORITI - La Germania per Klose può battere l'Italia: «Abbiamo le qualità per battere l'Italia - continua Klose -. Quello che ci manca ancora un po' è trasformare le poche occasioni in gol quando affrontiamo difese chiuse. Favoriti? Nessuno, ho visto l'amichevole di marzo (4-1 per la Germania, n.d.r.) e l'Italia mi ha un po' deluso, ma all'Europeo mi sta entusiasmando, come la Germania.
Sono le due squadre più forti, ma non è una finale anticipata, perché contro la Francia non sarà facile per nessuno. Buffon? Gigi mi affascina sempre, giù il cappello per quello che riesce a fare alla sua età. Ma non conosco nessuno più forte di Neuer: il numero uno al mondo è lui, poi viene Buffon».

FOTO: ALLENAMENTO AZZURRI

VIDEO: L'ALLENAMENTO DEGLI AZZURRI


© RIPRODUZIONE RISERVATA