Euro 2016, Conte: «De Rossi meglio, ma ora mi serve il 120%»

Il ct della nazionale: ««Le condizioni di Daniele sono discrete, non ci sbilanciamo su niente»
Euro 2016, Conte: «De Rossi meglio, ma ora mi serve il 120%»© LaPresse/Spada
2 min

BORDEAUX (FRANCIA) - Daniele De Rossi migliora, ma per lui la previsione è panchina domani contro la Germania: lo ha lasciato capire Antonio Conte, alla vigilia del quarto di finale di Euro 2016: «Le condizioni di Daniele sono discrete, non ci sbilanciamo su niente - ha detto - Sappiamo benissimo che servono giocatori al 120 per cento per giocarle; sono partite molto intese, bisogna stare benissimo. Io sono sereno nelle scelte e nelle eventuali sostituzioni».

LA CARICA - «Partite come quelle di domani sono quelle per le quali noi nel calcio lavoriamo, ci alleniamo, viviamo; queste sono le partite che ti fanno sentire grande»: lo ha detto Antonio Conte, alla vigilia della sfida alla Germania per i quarti di Euro 2016.

L'AVVERSARIO - «Affrontiamo la nazionale più completa al mondo»: così Antonio Conte inquadra la Germania, avversaria dell'Italia ai quarti di Euro 2016. «In questo momento - ha aggiunto il ct della nazionale - è più forte della Spagna. Hanno tutto quello che può avere una squadra forte: tecnica, talento, fisicità, organizzazione di gioco».

BUFFON: «COME NEL 2012» - «Questa vigilia ha molte analogie con quella della semifinale del 2012: anche allora eravamo sfavoriti, rispetto alla Germania, e dovemmo tirare fuori qualcosa di straordinario per poter arrivare in finale»: lo ha detto il capitano azzurro Gigi Buffon, alla vigilia del quarto di finale di Euro 2016 contro i tedeschi. «Ora il divario è probabilmente anche aumentato, loro sono campioni del mondo e con molte certezze: noi quelle certezze le stiamo cercando, e in parte l'abbiamo trovate»


© RIPRODUZIONE RISERVATA