Serie A, Montella: «Il Milan deve tornare in Europa»

Il  tecnico rossonero: «È strano, inaccettabile, che il club rossonero non faccia le coppe, dobbiamo tornarci»
Serie A, Montella: «Il Milan deve tornare in Europa»
2 min

MILANO - «È strano, quasi inaccettabile che il Milan non sia nelle coppe da tre anni, dobbiamo tornare in Europa»: questo l'impegno che si è preso Vincenzo Montella nella prima conferenza stampa da nuovo allenatore rossonero. «Dobbiamo portare avanti il nostro metodo e modello di gioco, quello che ha reso grande il Milan in questi 30 anni - ha aggiunto - Sono felice, sento una grandissima responsabilità, una grandissima energia, da trasmettere alla squadra e alle varie componenti perché questo fa la differenza».

TUTTO SUL MILAN

PJACA, SI' AL MILAN

OBIETTIVI - «Non possiamo porre obiettivi generali, dobbiamo tornare in Europa attraverso il modello di gioco chiesto dalla società. Quanto meno in Europa League, quello è l'obiettivo minimo», ha precisato Montella durante la conferenza stampa a Casa Milan al fianco dell'ad Adriano Galliani, che ha aggiunto: «Comunque gli obiettivi ce li porremo il primo settembre, dopo il mercato».

MERCATO - «Non è vero che ho chiamato Borja Valero e non ne ho mai parlato con il Milan». Lo ha chiarito il nuovo allenatore rossonero, ammettendo però che il centrocampista spagnolo, suo fedelissimo due anni fa alla Fiorentina, gli piace e che «vanno scelti giocatori funzionali al mio modo di giocare: se poi hanno lavorato con, meglio. Io e la società ci parliamo costantemente», ha detto Montella ironizzando sulla lista di desiderata consegnata l'altra sera a cena all'ad Adriano Galliani e all'advisor dei cinesi, Nicholas Gancikoff ("Quello era il menù...") e usando un gioco di parole per glissare sul croato Pjaca ("Non mettiamo nulla in piazza"). «Per me un attaccante deve segnare e partecipare al gioco», ha aggiunto Montella, tagliando corto sul futuro di Bacca: «Non vorrei parlare di singoli, è un giocatore internazionale con mercato importante, garantisce gol, belli e meno belli».


© RIPRODUZIONE RISERVATA