Euro 2016, l'Albania di De Biasi vuole continuare a stupire

Gianni De Biasi ha compiuto qualcosa di storico con l'Albania e vuole continuare a far sognare ad occhi aperti i tifosi.
Euro 2016, l'Albania di De Biasi vuole continuare a stupire© ANSA
Marco Gentile
3 min

MILANO- C’è anche un pezzo d’Italia nel girone A: Gianni De Biasi ha compiuto un vero e proprio miracolo con l’Albania che parteciperà per la prima volta nella sua storia ad un Europeo. La nazionale albanese potrebbe essere considerata la squadra materasso del girone, in realtà ha dimostrato di avere personalità, bravi calciatori e un gruppo molto unito che ha cavalcato senza sosta verso la conquista di un Europeo ampiamente meritato.

CALENDARIO EURO 2016

LE STELLE- Lorik Cana, ex difensore della Lazio ora in forza al Nantes, è il capitano della nazionale albanese con cui ha messo insieme 90 presenze e una rete. De Biasi si affiderà all’esperienza del pilastro difensivo che andrà in scadenza di contratto con i francesi il 30 giugno del 2017. Un altro pezzo pregiato è sicuramente Taulant Xhaka, fratello maggiore di Granit, in forza al Basilea. Il centrocampista classe 91 andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2018 e a differenza del fratello ha scelto di difendere i colori dell’Albania e non della Svizzera.

EURO 2016

GLI UOMINI MERCATO- Il giovanissimo attaccante Milot Rashica, classe 96, non ci ha messo molto a farsi notare in Eredivisie con la maglia del Vitesse. Il 19enne ha realizzato 8 reti e sfornato 5 assist in 31 presenze in campionato. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2018. Elseid Hysaj, esterno classe 94, ha seguito Maurizio Sarri a Napoli e non ha mai fatto vedere il campo a un veterano come Maggio. Il 22enne piace a diverse squadre e il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2020. De Laurentiis si augura che disputi un buon Europeo in modo tale da far lievitare il costo del suo cartellino, pagato 5 milioni di euro la scorsa estate.

LE POSSIBILI RIVELAZIONI- Etrit Berisha, portiere della Lazio classe 89, potrebbe essere una delle rivelazioni della squadra di De Biasi. L’ex Kalmar ha già fatto vedere di possedere delle grandi qualità con la maglia biancoceleste. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2017 e Lotito rischia di perderlo a parametro zero nella prossima stagione. Un altro calciatore da tenere sotto osservazione è l’attaccante, classe 93, Ergys Kace, in forza in Grecia al Paok Salonicco che andrà anche lui in scadenza il 30 giugno del 2017.


© RIPRODUZIONE RISERVATA