Calciomercato, Lukaku: «Sono stato molto vicino alla Juventus»

L'attaccante belga, prossimo avversario dell'Italia agli Europei: «Ai tempi del West Bromwich, sono stato a un passo dai bianconeri, ma Mino Raiola non mi fece partire»
Calciomercato, Lukaku: «Sono stato molto vicino alla Juventus»© EPA
2 min

ROMA - E' uno degli attaccanti più ricercati di tutto il panorama europeo. In Italia la Juventus lo segue con un certo interesse e, a sentire lo stesso Lukaku, non è la prima volta che i bianconeri tentano di convincere l'attaccante belga classe'93 a trasferirsi a Torino.

Il centravanti, impegnato con il Belgio, prossimo avversario dell'Italia agli Europei, ha parlato a So Foot; l'attaccante dell’Everton ha ammesso di essere stato molto vicino ai bianconeri: «In passato, ai tempi del West Bromwich, sono stato a un passo dalla Juventus, ma Mino Raiola mi disse senza fronzoli che prima avrei dovuto essere più continuo e aggressivo sul campo».

I CONVOCATI DEL BELGIO

IL FUTURO - Lukaku ha le idee chiarissime in merito ai suoi obiettivi per il futuro: «Io sono un tipo ambizioso, voglio vincere trofei, come tutti gli altri giocatori assistiti da Mino, come Pogba e Ibrahimovic. Nel 2012 ho vinto la Champions con il Chelsea, ma non volli toccarla. Il motivo? Perché non avevo contribuito alla vittoria. Io al Psg? Di sicuro voglio giocare in un club che punti alla Champions League», ha assicurato.

TUTTO SU EURO 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA