Calciomercato, dalla Spagna: «Mourinho ha pronti 60 milioni per Morata»

Il nuovo tecnico del Manchester United ha in mente una vera e propria rivoluzione in casa Red Devils: oltre ad Ibra il portoghese vuole anche il centravanti spagnolo
Calciomercato, dalla Spagna: «Mourinho ha pronti 60 milioni per Morata»© Getty Images
3 min

ROMA - Josè Mourinho è stato chiamato al Manchester United per risollevare le sorti di uno dei club più famosi e ricchi del pianeta, dopo un'altra stagione povera di soddisfazioni (la vittoria della FA Cup non può certo cancellare la delusione per un quinto posto in Premier che terrà i Red Devils fuori dalla prossima Champions League).

Lo Special One ha già in mente una mini rivoluzione per riportare lo United ai vertici del calcio europeo e a tal fine ha stilato una lista di calciatori in uscita e un'altra dove campeggiano una serie di obiettivi di mercato. Ed ecco che, secondo Marca, in cima alla seconda, oltre al nome di Zlatan Ibrahimovic (che però nemmeno ieri ha voluto svelare il suo futuro), c'è quello del centravanti bianconero Alvaro Morata.

CHELSEA: «CONTE PRENOTA KANTÉ E SI PRENDE MORATA»

OFFERTA STELLARE - Secondo il quotidiano spagnolo, Mourinho sarebbe disposto a bruciare la concorrenza degli altri club che su Morata hanno messo gli occhi, Chelsea e Arsenal su tutti, offrendo al Real Madrid 60 milioni di euro. Mourinho conosce molto bene l'attaccante spagnolo, essendo stato proprio lui a farlo esordire in prima squadra quando era allenatore del Real Madrid e avendone osservato la crescita durante le due stagioni in bianconero.

Lo Special One si è convinto che, insieme ad Ibrahimovic, Morata possa costituire una coppia d'attacco stellare per provare a vincere già nella prossima stagione la Premier League. Il futuro dello spagnolo, però, è ancora nelle mani del Real Madrid (su di lui pende la famosa clausola di recompra da esercitare entro il 15 luglio), che nei prossimi giorni dovrà parlarne con la Juventus, la quale, a sua volta, cercherà di trattenere Morata, come ha più volte fatto presente il direttore generale dei bianconeri, Beppe Marotta.

SPAGNA-COREA DEL SUD 6-1: SHOW MORATA, FA DOPPIETTA!

© RIPRODUZIONE RISERVATA