Lazio, pressing su Ansaldi. Il difensore su Instagram: «Solo Dio sa dove andrò a giocare»

Preziosi chiede 6-7 milioni, ma ha un debito con i biancocelesti.
Lazio, pressing su Ansaldi. Il difensore su Instagram: «Solo Dio sa dove andrò a giocare»© LaPresse
Daniele Rindone
4 min

ROMA - C’è un conto in sospeso, il debito non è stato saldato, può essere la chiave per arrivare a Cristian Ansaldi del Genoa. Lotito può sfruttare il bonus per chiudere l’acquisto del jolly difensivo argentino. Il rientro di Sculli e il trasferimento di Matuzalem in Liguria furono chiusi senza versamento di soldi nelle casse della Lazio. Sono trascorsi alcuni anni, forse è arrivato il momento di chiudere i conti. Preziosi ha riscattato Ansaldi dallo Zenit San Pietroburgo per 4 milioni di euro, ora lo valuta 6-7 milioni. Il prezzo, per la Lazio, può essere dimezzato in virtù di quel vecchio bonus. Ansaldi è stato acquistato dal Genoa con l’obiettivo di cederlo per fare cassa. Un affare, gli amici Lotito-Preziosi, lo chiuderanno, è logico pensarlo, è facile crederlo.

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

JOLLY VERO - Ansaldi piace molto, è un jolly vero: gioca da esterno sinistro e destro, sa fare il terzino e il centrale nella difesa a tre.

Non lo vuole solo la Lazio, sulle sue tracce ci sono anche Roma e Inter. Lotito ha incontrato Preziosi più volte: si sono visti a Roma, hanno cenato insieme a Milano, alla vigilia della finale di Champions tra Real Madrid e Atletico Madrid. A Genova danno in pole la Lazio per Ansaldi, ma non basta esserlo per chiudere. Lotito e Preziosi si conoscono bene, trattano direttamente, devono trovare un accordo a tutto tondo. Ansaldi ha 29 anni, è italo-argentino, è alto 1,81, può rendersi utile in fase di ricostruzione. La difesa va rifondata, ha bisogno di innesti in ogni zona. Servono acquisti centralmente e lateralmente. Le piste che portano a casa Preziosi sono calde, vanno seguite costantemente. Basta una telefonata e Lotito può chiudere. Ansaldi a destra, Adriano a sinistra o viceversa. Il progetto del club è centrare due colpi, è avere giocatori intercambiabili, è blindare le fasce.
Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

E SU INSTAGRAM SCRIVE: «Solo Dio sa dove andrò a giocare»

Partiendo rumbo a Genova para hacer la mudanza y entregar la casa. Solo Dios sabe donde estaremos este año... Los amo mis amores...

Una foto pubblicata da Cristian Ansaldi ?? (@cristian_ansaldi) in data:


© RIPRODUZIONE RISERVATA