«Alto tradimento»: Pjanic-Juve, la rabbia dei tifosi giallorossi

Un post su Instagram del bosniaco dedicato all'infortunato Rudiger, fa esplodere l'ira dei romanisti: «Scordati della Città Eterna»
Miralem Pjanic - Acquistato nel 2011 per 11 milioni. Ceduto nel 2016 alla Juventus per 32 milioni© ANSA
4 min

ROMA - «Brate (inteso come fratello, ndr) sei un guerriero e tornerai ancora piu forte Di prima!! Siamo con te». Un post con foto dedicato al compagno di squadra (almeno fino ad oggi) Antonio Rudiger, infortunatosi con la Germania alla vigilia dell'Europeo, e su Instagram esplode la rabbia dei tifosi. Tifosi della Roma, ovviamente, perché l'autore del pensiero con dedica è Miralem Pjanic, e il suo peccato originale è quello di essere a un passo dalla Juventus.

«Questo è Alto Tradimento», scrive Giovanni, che apre una serie di commenti, molti dei quali censurabili, indirizzati al talento bosniaco ormai prossimo sposo bianconero. «Mire, pensa a ciò che fai, alla Juve sarai uno dei tanti», l'amaro sfogo di Andrea che nelle giocate del giallorosso aveva riposto molte speranze.

TUTTO SULLA ROMA - TUTTO SULLA JUVE

FURIA GIALLOROSSA - «Grazie di tutto, Giotto», c'è anche chi lo saluta con stile, ma basta scendere di qualche commento per trovare frecciate e ironie su quello che i tifosi giallorossi considerano l'ennesimo "tradimento" alla maglia sull'asse che porta a Torino sponda bianconera (ricordate ad esempio quelli di Emerson e Capello nel 2005?): «Sono più importanti i soldi o il rispetto per i tifosi?» si chiede sconfortato Davide, «Mire, mi hai deluso ma resterò un tuo tifoso», scrive Federico.

«Se vuoi andare, vai, ma esci da campione, non da traditore» il post di Elvis, che aggiunge «il prossimo anno vorrei urlare ancora il tuo nome allo stadio». «Ti piace vincere facile? Alla Juve sarai un panchinaro», in questo commento c'è tutta la rabbia di Lollo, Ema scrive: «Potevi andare ovunque ma non alla Juve». Ma tra le migliaia di reazioni all'innocente post di Pjanic su Instagram, fioccano anche quelle degli juventini, che non vedono l'ora di abbracciare il bosniaco: «Tornerò ad esultare quando ci sarà un calcio di punizione dal limite» dice Luigi, «Bravo, Mire, finalmente hai capito che per vincere qualcosa dovevi venire alla Juventus».

SOCIETA' NEL MIRINO - Ma la rabbia dei tifosi della Roma non è rivolta solo contro il centrocampista bosniaco. A finire nel mirino sono anche i dirigenti del club giallorosso: «E' un comportamento inaccettabile, non si può vendere uno dei migliori talenti del campionato italiano alla tua rivale», scrive sconsolato Mario. Gli fa eco Gianluca che aggiunge: «Non si vincerà niente nemmeno in questa stagione, Pallotta lo deve capire, non si può andare avanti così!». «Non puoi mettere una clausola così bassa per un giocatore di qualità come Pjanic, e questo è il risultato: una delusione», scrive Stefano. Anche Alessandra non ci sta: «Ogni anno è la stessa storia: vendendo il tuo pezzo pregiato in ogni campagna acquisti non crescerai mai. E poi in questo caso sono andati proprio oltre, favorendo proprio la Juve! Che tristezza».

PJANIC-JUVE, CI SIAMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA