Calciomercato Chelsea: «Conte ha messo gli occhi su Batshuayi»

Secondo indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, la squadra di Roman Abramovich ha messo gli occhi sul talento belga del Marsiglia.
Calciomercato Chelsea: «Conte ha messo gli occhi su Batshuayi»© REUTERS
Marco Gentile
3 min

MILANO- Michy Batshuayi è un giovane attaccante di nazionalità belga, classe 93, che prenderà parte all’Europeo in Francia con la terribile nazionale di Marc Wilmots. Il 22enne, cresciuto nelle giovanili di Brussels, Anderlecht e Standard Liegi gioca dal 2014 in Ligue 1, al Marsiglia con cui ha messo insieme 33 reti in 78 presenze. La stagione appena conclusa è stata l’annata più prolifica della sua carriera con 17 reti e ben 9 assist in 36 partite di campionato, più 4 gol in Europa League e 2 in Coppa di Francia. Il suo contratto con il club francese è stato prolungato nel mese di gennaio e andrà in scadenza il 30 giugno del 2020.

NAINGGOLAN: HO PARLATO CON CONTE

SIRENE INGLESI- Secondo quanto riporta l’edizione online del Mirror, il Marsiglia dovrà stare attento perché il Chelsea di Antonio Conte è pronto ad investire circa 31 milioni di sterline per portare a Londra Batshuayi. Anche il West Ham si è fatto sotto e ha chiesto informazioni sull’ex Standard Liegi che però avrebbe già declinato l’offerta degli Hammers perché desideroso di giocare la Champions League. Il Chelsea di Conte, nella prossima stagione, non potrà garantirglielo ma il progetto e il blasone dei Blues pongono il club di Abramovich in pole position dato che il Chelsea punta a tornare ai vertici già dal prossimo campionato dopo aver chiuso al decimo posto in Premier questa disastrosa annata. L’Europeo potrebbe essere una vetrina importante per Batshuayi, che insieme ai suoi compagni ha voglia di stupire dimostrando che il calcio belga è in ascesa e pieno di talenti rispetto agli anni passati.

PJANIC PORTA WIDMER E MARIO RUI

ROMA, PJANIC GIOCHERA' NELLA JUVE

NAINGGOLAN: HO PARLATO CON CONTE



© RIPRODUZIONE RISERVATA