Calciomercato Napoli, agente Insigne: «De Laurentiis saprà gratificarlo»

Uno dei procuratori dell'attaccante azzurro: «Il ragazzo e il club vogliono restare insieme. In caso contrario le società non mancano...»
Calciomercato Napoli, agente Insigne: «De Laurentiis saprà gratificarlo»© ANSA
2 min

NAPOLI - «Avere Insigne in rosa credo sia importante per ogni allenatore. Conte ha grande fiducia in Lorenzo perché può giocare dal primo minuto oppure subentrare a gara in corso». Franco Della Monica, uno dei procuratori dell’attaccante del Napoli, ha parlato del proprio assistito in vista dell’imminente esordio europeo della Nazionale italiana. «Spero che contro il Belgio possa giocare almeno mezz’ora – ha dichiarato a Radio Crc -. Si tratta di una partita difficile, ma l’Italia non sta male.

Ha assorbito le lezioni del suo ct, riesce ad aggredire e credo che possa creare qualche problema agli avversari. Il modulo più adatto all’Italia? Il 3-5-2, ma mi piacerebbe vederla giocare anche con il 3-4-3. Insigne ed El Shaarawy potrebbero dire la loro. Lorenzo non ha preferenze, giocherebbe anche in porta se necessario. Farà un grande Europeo».

CONTE PROVA INSIGNE E BERNARDESCHI ESTERNI

FOTO - DA INSIGNE A DE ROSSI, I TATUAGGI AZZURRI DI EURO 2016

FUTURO - L’agente ha poi fatto il punto sul rinnovo. «Il ragazzo e il club vogliono restare insieme – ha continuato -. De Laurentiis ha sempre detto che Insigne sarà il Totti di Napoli e c’è da dire che l’attaccante della Roma è sempre stato gratificato e allo stesso modo Lorenzo si aspetta lo stesso trattamento. Barcellona? Non voglio andare nei dettagli, ma lui merita piazze importanti e Napoli lo è. Sono certo che De Laurentiis saprà gratificare il calciatore come merita, in caso contrario le società non mancano».


© RIPRODUZIONE RISERVATA