Calciomercato Leicester: «Vardy dice no all'Arsenal»

Secondo il Mirror, l'attaccante della nazionale inglese avrebbe rifiutato, per ora, il trasferimento alla corte di Wenger.
Calciomercato Leicester: «Vardy dice no all'Arsenal»© EPA
Marco Gentile
2 min

MILANO- Jamie Vardy è indeciso sul suo futuro. L’attaccante inglese si trova in ritiro in Francia con la sua nazionale e questa sera, alle ore 21, farà il suo esordio contro la Russia. Il classe 87 è stato uno degli uomini chiave del Leicester nella conquista della Premier League, con 24 reti e 8 assist al suo attivo. Vardy si è laureato campione d’Inghilterra e vice capocannoniere, al pari del Kun Aguero, dietro al connazionale Harry Kane del Tottenham. Il suo contratto con le Foxes scadrà il 30 giugno del 2019 e qualche giorno fa il suo passaggio all’Arsenal era dato per scontato mentre oggi c’è qualche dubbio in più sul suo futuro.

RIPENSAMENTO- L’Arsenal era disposto a versare per intero la clausola rescissoria da 25 milioni di euro per portare Vardy alla corte di Arsene Wenger. Il 29enne avrebbe sottoscritto un contratto triennale, con opzione per il quarto, a circa 8 milioni di euro netti a stagione. Secondo quanto riporta il Mirror, però, l’attaccante del Leicester ci avrebbe ripensato e preferirebbe restare alla corte di Claudio Ranieri, con un ritocco sostanzioso del suo ingaggio attuale. Vardy teme la concorrenza che troverebbe ai Gunners, mentre al Leicester è la stella indiscussa, la punta di diamante della squadra campione d’Inghilterra. Il futuro dell'attaccante inglese, comunque, potrebbe decidersi dopo Euro 2016.

 TUTTO SU EURO 2016 -TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA