Calciomercato Manchester United: «Mourinho mette alla porta Valdes»

Secondo l'edizione online del Mundo Deportivo il Manchester United non rinnoverà il contratto al portiere spagnolo che sarà libero di trovarsi un altro club.
Victor Valdes: dai successi con il Barcellona alla deludente parentesi di Manchester. Il 7 luglio ha firmato con il Middlesbrough, squadra neopromossa in Premier League© Action Images via Reuters
Marco Gentile
2 min

MILANO- Victor Valdes-Manchester United: la storia d’amore sta per finire, anzi non è mai iniziata. Il classe 82, nell’estate del 2014, lascia il Barcellona dopo 12 anni avendo vinto 6 campionati, 6 Supercoppe di Spagna, 2 Coppe di Spagna, 3 Champions League, 2 Supercoppe Europee e 2 Mondiali per club e avendo messo insieme la bellezza di 536 presenze con la maglia blaugrana. Valdes si accorda con il Monaco ma non riesce a passare le visite mediche e dall’ottobre del 2014 inizia ad allenarsi con il Manchester United di van Gaal che lo mette sotto contratto, l’8 gennaio del 2015, fino al 30 giugno del 2016. Valdes, però, ha davanti il collega spagnolo De Gea, titolare inamovibile, e nel gennaio del 2016 si trasferisce in prestito allo Standard Liegi.

MOURINHO NON LO VUOLE- Secondo quanto riporta l’edizione online del Mundo Deportivo, il tecnico portoghese, in accordo con la dirigenza del club, ha deciso di mettere alla porta Valdes non rinnovandogli il contratto. Il 34enne, tra l’altro, ha avuto diversi screzi con Mourinho quando il portoghese allenava i rivali del Real Madrid, ma anche nell’aprile del 2010 quando l’Inter perse per uno a zero a Barcellona ma, in virtù del 3-1 del Meazza, si qualificò alla finale di Madrid poi vinta contro il Bayern Monaco. Mourinho, al termine del match andò ad esultare sotto lo spicchio dei sostenitori dell’Inter ma Valdes cercò in tutti i modi di impedirglielo: gli steward dello stadio diedero ragione al portoghese per buona pace di Valdes che, di fatto, è ora libero di trovarsi un’altra squadra dopo la sua esperienza negativa in Premier League.

TUTTO SU EURO 2016 -TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA