Calciomercato: Lazio, sì in arrivo. Bielsa a un passo

C’è l’accordo: 3 milioni totali. Entro 24 ore fumata bianca
Calciomercato: Lazio, sì in arrivo. Bielsa a un passo© Action Images / Reuters
Fabrizio Patania
3 min

ROMA - Bielsa a un passo. Lotito ci crede, è pronto a piazzare il colpo e sbalordire la piazza. Contatti telefonici. Ci siamo. «El Loco» è vicinissimo alla Lazio. Venerdì aveva preso tempo e chiesto altre 48 ore di riflessione, già oggi potrebbe dare una risposta e dovrebbe essere positiva. Sì in arrivo. Condizionale d’obbligo per prudenza e perché con la Lazio è meglio non dare niente per scontato. La trattativa è in fase avanzatissima.

L'ACCORDO - Accordo in vista: 3 milioni di euro totali per Marcelo Bielsa e il suo staff, composto da Pablo Quiroga e Diego Reyes che lo avevano accompagnato a Marsiglia. Il tecnico argentino chiedeva garanzie progettuali. Ha abbassato le pretese economiche iniziali di un milione e Lotito ha fatto un passo in avanti. Nello staff dovrebbe essere inserito Andrea Nuti, oggi al Carpi, ex Inter ai tempi di Mourinho, preparatore atletico specializzato nel recupero degli infortunati, tema delicatissimo a Formello. Bielsa ha trovato l’intesa con il ds Tare sull’idea di costruire una squadra frizzante, possibilmente attraverso la conferma di Lucas Biglia e l’inserimento di alcuni giovani: si punta a valorizzare la base già esistente.

MOTIVATORE - E un motivatore come «El Loco» è la figura individuata dalla società biancoceleste per trasmettere personalità, una mentalità vincente mai avuta e ottenere il rispetto delle regole all’interno dello spogliatoio. Una scelta condivisa sin dall’inizio tra Lotito e Tare. Lo Monaco, dirigente appena tornato al Catania e profondo conoscitore del calcio argentino, era stato il gancio per rintracciare Bielsa (che non usa il cellulare) in un paesino vicino a Buenos Aires. Trattativa avviata con l’incontro segreto di domenica scorsa e che la Lazio punta a chiudere in queste ore. Per oggi è attesa la risposta dell’ex ct di Argentina e Cile. L’annuncio solo quando verrà formalizzato il contratto, dunque a metà settimana, dopo il blitz di Lotito in Francia per il debutto della nazionale.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport - Stadio oggi in edicola

ADRIANO VUOLE LASCIARE IL BARCELLONA

SALERNITANA, FURIA LOTITO CON I GIORNALISTI

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA