Calciomercato Inter: «Mancini pensa a Schweinsteiger»

Secondo quanto riporta il Daily Mirror l'Inter avrebbe preso contatti con l'entourage del tedesco che andrà in scadenza con lo United il 30 giugno del 2018.
Calciomercato Inter: «Mancini pensa a Schweinsteiger»© Getty Images,
Marco Gentile
2 min

MILANO- Piero Ausilio continua a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Roberto Mancini nella prossima stagione. Il direttore sportivo nerazzurro, dopo aver chiuso per il terzino turco Caner Erkin e il centrocampista Ever Banega, è pronto a regalare altri colpi al suo allenatore. Il centrocampo è il reparto che subirà il maggior restyling e c’è un nome nuovo che stuzzica la fantasia degli uomini mercato dell’Inter: Bastian Schweinsteiger, giocatore in forza al Manchester United di José Mourinho.

TUTTO SULL'INTER

ASSIST PORTOGHESE- Schweinsteiger ha legato quasi tutta la sua carriera al Bayern Monaco, squadra nella quale è cresciuto e con cui ha messo insieme, in 13 stagioni, 500 presenze e 66 reti. Il classe 84 ha vinto 8 volte la Bundesliga, 7 Coppe di Germania, 2 Supercoppe di Germania, 2 Coppe di Lega tedesche, una Champions League, un Mondiale per club e una Supercoppa europea. Il 31enne, in estate, ha deciso di accettare la corte del Manchester United di Louis van Gaal, ma i risultati non sono stati quelli sperati per via di vari infortuni: 29 le presenze complessive, solo 18 in Premier League, e una rete all’attivo. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2018 e secondo il Daily Mirror l’Inter ci sta facendo più di un pensiero e l’assist ai nerazzurri potrebbe arrivare proprio da un amico come José Mourinho che ha diversi altri obiettivi per rinforzare il centrocampo dei Red Devils.


© RIPRODUZIONE RISERVATA