Calciomercato Everton: «Pellè e Schmeichel nel mirino dei Toffees»

Dall'Inghilterra parlano di un forte interesse da parte dell'Everton per l'attaccante italiano del Southampton Pellè e per il portiere del Leicester Schmeichel.
Calciomercato Everton: «Pellè e Schmeichel nel mirino dei Toffees»© EPA
Marco Gentile
2 min

MILANO- Kasper Schmeichel è stato uno dei grandi protagonisti del Leicester che si è laureato campione d’Inghilterra. Il classe 86, figlio d’arte di uno dei più grandi portieri della storia del calcio, ha chiuso la sua quinta stagione, tre in Championship e due in Premier League, con la maglia delle Foxes con cui ha messo insieme 215 presenze totali. Il 29enne danese ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2018 e c’è una squadra che è intenzionata a portarlo a Liverpool: si tratta dell’Everton che vuole strappare a Ranieri il suo numero uno.

DUE OBIETTIVI- L’Everton è in procinto di affidare la panchina al tecnico olandese Ronald Koeman che secondo quanto riporta il Sun, ha messo Schmeichel in cima alla lista dei desideri. I Toffees sono disposti a mettere sul piatto oltre 20 milioni di sterline per assicurarsi le prestazioni del portiere danese. Il Leicester lo vorrebbe trattenere ma di fronte ad un’offerta del genere potrebbe anche pensare di cederlo dato che il portiere compirà 30 anni il prossimo 5 novembre. Siamo ancora alle fasi preliminari ma i pezzi pregiati della squadra di Ranieri sono stati presi d’assalto: Schmeichel, Vardy, Mahrez e Kantè sono tutti nel mirino di diversi club della stessa Premier League. Inoltre secondo quanto riporta Liverpool Echo, Koeman vuole portare all’Everton anche l’attaccante della nazionale italiana, Graziano Pellè che ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2017 con il Southampton con cui ha messo insieme 30 reti in 80 presenze complessive.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA