Calciomercato Manchester City: «Guardiola molla Zinchenko per Aubameyang»

Guardiola vuole Aubameyang, ex attaccante cresciuto nelle giovanili del Milan: il Borussia Dortmund lo valuta 60 milioni di sterline.
Calciomercato Manchester City: «Guardiola molla Zinchenko per Aubameyang»© REUTERS
2 min

MILANO- Pep Guardiola sarà il prossimo allenatore del Manchester City nella prossima stagione: ormai questa non è più una novità dato che il club inglese ha ufficializzato l’allenatore spagnolo già nel mese di febbraio. L’ex Barcellona sta lavorando sodo sul mercato, in accordo con la società, per rinforzare la rosa. L’obiettivo dei Citizens, naturalmente, è quello di tornare a vincere la Premier League dopo che in questa stagione hanno sì raggiunto la semifinale di Champions League, ma hanno chiuso al quarto posto della classifica dietro Leicester, Arsenal e Tottenham.

PEP SU UN EX MILAN- Guardiola ha messo gli occhi su Pierre-Emerick Aubameyang, classe 89, cresciuto nelle giovanili del Milan. L’attaccante del Borussia Dortmund ha messo insieme 81 reti complessive in 143 presenze in tutte le competizioni. Il suo contratto con la società tedesca andrà in scadenza il 30 giugno del 2020 e l’ultimo rinnovo è avvenuto nel luglio del 2015. Secondo quanto riporta la versione online del Sun, Il City è pronto ad investire una cifra importante per Aubameyang: circa 60 milioni di sterline, oltre 75 milioni di euro. Sempre il tabloid inglese afferma come il Borussia Dortmund sia fortemente interessato ad un grande obiettivo del City: il talentino classe 96 della nazionale ucraina Oleksandr Zinchenko. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili dello Shakhtar Donetsk, è diventato il più giovane marcatore con la maglia della nazionale ucraina, con i suoi 19 anni e 165 giorni, facendo anche meglio di un certo Shevchenko. Secondo il Sun, il Borussia Dortmund cederebbe subito al City Aubemeyang se il club inglese lasciasse campo libero ai tedeschi per il giovane ucraino. In realtà, la società dello sceicco Mansour è in netto vantaggio e starebbe per chiudere con Zinchenko. Vedremo se dopo Gundogan e dopo lo "sgarbo" Zinchenko, il Dortmund cederà anche Aubameyang al City. 

BALOTELLI-LAZIO, IDEA GIUSTA?

BALOTELLI SI DIVERTE A GARDALAND


© RIPRODUZIONE RISERVATA