Dalla Spagna: «Il Barcellona chiude per Umtiti»

Secondo quanto riporta El Mundo Deportivo il Barcellona ha le mani su Samuel Umtiti, difensore del Lione: nelle casse del club francese finiranno circa 30 milioni di euro.
Dalla Spagna: «Il Barcellona chiude per Umtiti»© EPA
Marco Gentile
2 min

MILANO- Samuel Umtiti è ad un passo dal Barcellona di Luis Enrique. Il club catalano ha battuto la concorrenza di vari club, tra cui la Roma di Spalletti, e porterà in blaugrana il difensore 22enne. Attualmente il giocatore si trova in Francia dove sta partecipando con la nazionale transalpina ad Euro 2016. Umtiti è molto giovane ma ha già chiuso la sua quinta stagione in Ligue 1 ed ha messo insieme 170 presenze e 5 reti con la maglia del Lione.

ARRIVA LA CHIUSURA- Secondo quanto riporta l’edizione online del Mundo Deportivo l’accordo tra Barcellona e Lione è totale: nelle casse del club francese finiranno circa 30 milioni di euro, mentre il calciatore sarà il rinforzo richiesto da Luis Enrique, per il pacchetto arretrato, e firmerà un contratto di 5 anni. La società blaugrana vorrebbe ufficializzare il prima possibile l’affare anche se dovrà attendere un attimo in quanto il giocatore è impegnato all’Europeo. Il tecnico spagnolo, dunque, avrà il rinforzo richiesto che andrà ad affiancare Gerard Piqué, anche se quasi certamente il club blaugrana non si fermerà di certo all'acquisto del difensore francese.

TUTTO SULL'ITALIA - TUTTO SU EURO 2016

FOTO, STAMPA ESTERA CELEBRA L'ITALIA


© RIPRODUZIONE RISERVATA