Calciomercato, difesa Lazio in quattro in vendita

Bisevac, Gentiletti e Mauricio in uscita. In bilico anche Hoedt
Calciomercato, difesa Lazio in quattro in vendita© Bartoletti
Daniele Rindone
5 min

ROMA - La rinascita di De Vrij, l’acquisto di due centrali, il jolly Radu da utilizzare anche come stopper considerando l’arrivo di un terzino sinistro (Adriano). Bielsa ha suggerito questa soluzione per la difesa. Non rientrano nei piani Bisevac, Gentiletti e Mauricio, è in bilico anche Hoedt. Non sarà facile cederli, tra tutti l’unico su cui Bielsa potrebbe lavorare è il brasiliano, ma non è considerato una prima scelta. La rivoluzione difensiva era già prevista, l’arrivo di Bielsa varrà come motivo in più per realizzarla. La nuova Lazio dovrà fondarsi su fondamenta solide, gli stenti dell’ultima stagione non sono ripetibili. Non sarà un mercato facile in entrata e in uscita. Bisevac e Gentiletti sono reduci da una stagione disastrosa, sono over 30, sono soggetti a problemi fisici. Mauricio è più giovane, può interessare ad alcuni club portoghesi, non è da escludere il ritorno allo Sporting Lisbona.

Hoedt è ancora ragazzo, la società non smette di crederci. E’ in bilico, non è detto che parta, la sua posizione sarà valutata in corso d’opera, in ritiro ad Auronzo. I nuovi innesti, due per Bielsa, dovranno essere di qualità. C’è bisogno di un titolare accanto a De Vrij, di un uomo che garantisca un livello di rendimento alto e tanta affidabilità. Serve anche un sostituto, una pedina che si tenga pronta per sostituire i giocatori di ruolo. Può rendersi molto utile Radu. L’arrivo di Adriano sulla corsia sinistra rischia di togliergli spazio. Radu, nato stopper, ha sempre dato la disponibilità a giocare al centro. Il romeno può trovare spazio nella difesa a quattro e nella difesa a tre, la duttilità gli permette di essere schierato in più moduli. Radu è tra i senatori della Lazio, il suo neo è la continuità, anche nell’ultima stagione s’è fermato spesso. La Lazio aveva programmato l’acquisto di un difensore centrale e di un terzino sinistro. Bielsa ha aggiunto uno stopper in più alle necessità, di base le esigenze collimavano.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

GUERRIERI -  Nella nuova Lazio andrà definita la squadra dei portieri. Marchetti ha rinnovato, ma non esistono incedibili, se arriveranno offerte saranno ascoltate per tutti. Berisha, fresco di papera agli Europei, cerca squadra anche perché il club biancoceleste a gennaio ha acquistato Vargic, il portiere croato del Rijeka. Guerrieri è il futuro, ha ricevuto una proposta dal Frosinone, potrebbe tentare l’avventura in serie B. Si conoscono le intenzioni di mercato, ogni mossa andrà definita dopo la firma di Bielsa. Il nuovo summit in programma con Lotito e Tare servirà per mettere a punto il progetto già delineato. Le priorità riguardano la difesa e l’attacco. I due centrali e il centravanti devono arrivare nei tempi giusti. La squadra non può essere ricostruita ad agosto. Lotito e Tare già avevano programmato i primi innesti entro giugno o quantomeno entro l’inizio del ritiro di Auronzo (8-9 luglio).


© RIPRODUZIONE RISERVATA