Calciomercato, Kovacic si offre alla Roma trattativa Real

L'intesa è vicina, ma può arrivare solo in prestito
Calciomercato, Kovacic si offre alla Roma trattativa Real© EFE
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - La Roma vira su Mateo Kovacic. Il croato del Real Madrid è stato offerto a Sabatini nelle ultime ore. Sull’ex interista si era mossa prima la Juve, che si è sfilata dopo aver acquistato Pjanic dalla Roma.

Un atto di cortesia, oppure una scelta tecnica, nella quale Allegri ha preferito il bosniaco giallorosso. Kovacic vuole giocare, a Madrid non trova spazio, il suo procuratore Nikki Vukasn ha già rappresentato il disagio del suo assistito al club spagnolo e ha allacciato contatti con altri club per trovare a Kovacic una sistemazione adeguata. La Roma ha già un’intesa con il giocatore, che in Italia tornerebbe volentieri, dopo l’esperienza all’Inter. Ma non è facile trovare l’accordo con il Real, disponibile ad accontentare il giocatore, ma non a darlo in prestito, se non con l’obbligo di riscatto.

ROMA, RIECCO BRUNO PERES. NASCE L'ASSE CON IL TORO 

Kovacic è un giocatore che piace a Spalletti. Ha appena 22 anni, nella Liga ha collezionato 25 presenze, ma spesso partendo dalla panchina. E’ un centrocampista offensivo che si adatterebbe benissimo nel 4-2-4 che ha in testa Spalletti per la prossima stagione, nel quale Perotti può fare anche l’intermedio, con il croato più avanti. Il gradimento del tecnico toscano è un altro elemento che spinge il madridista verso la Roma. Nell’Inter è rimasto due stagioni e mezzo e ha sempre giocato da titolare. L’ultima stagione al Real è stata una sofferenza. Nelle prossime ore sono attesi passi ufficiali della Roma con il club spagnolo. Kovacic ha un ingaggio importante, quasi quattro milioni a stagione e questo non facilita l’operazione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA