Calciomercato Juventus, dalla Spagna: «Adesso il Real Madrid vuole tenere Morata»

La situazione dell'attaccante bianconero è cambiata drasticamente in pochi giorni. Le Merengues, dopo la doppietta alla Turchia, hanno deciso di tenere lo spagnolo
Alvaro Morata (Spagna)© REUTERS
2 min

MADRID (SPAGNA) - Secondo "As" la situazione di Morata è radicalmente cambiata negli ultimi giorni. Se prima il Real Madrid voleva esercitare la clausola di "recompra" per poi girare l'attaccante a club come Chelsea o Arsenal e godere di una sonora plusvalenza, adesso il programma dei blancos sarebbe quello di tenerselo. La Juventus sta ancora provando a trattenere lo spagnolo a Torino, ma le Merengues sembrerebbero intenzionate a pagare i 30 milioni pattuiti con i bianconeri due stagioni fa. 

INCREDIBILE MORATA, DOPPIETTA ALLA TURCHIA

MORATA UNICO OSTACOLO - Morata, titolare e decisivo con la maglia della Roja, autore di una doppietta contro la Turchia che ha consegnato il primato nel Gruppo D, non vuole assolutamente tornare al Real per avere un ruolo secondario. Secondo "As" l'unico ostacolo verso il suo ritorno nella capitale iberica sarebbe proprio il ruolo che Zidane deciderà di riservargli.

Alvaro non vuole essere uno dei tanti, ma la BBC (Benzema, Bale, Cristiano Ronaldo) sembra intoccabile e il suo destino, probabilmente, sarà la panchina. Adesso Morata vuole concentrarsi sull'Europeo e quindi, intanto, il Real continua a sondare la pista inglese: Chelsea, Arsenal e Manchester United sono disposti a pazzie per l'attaccante e addirittura a un contratto doppio rispetto ai 4 milioni e mezzo percepiti alla Juve. 

MORATA: "JUVENTUS CASA MIA, MA NON DECIDO IO"


© RIPRODUZIONE RISERVATA