Calciomercato Roma, Schick alla Samp può portare Soriano

Sabatini ha in pugno l'attaccante che potrebbe essere girato ai blucerchiati. E Ferrero propone lo scambio tra Soriano e Paredes
Calciomercato Roma, Schick alla Samp può portare Soriano© LaPresse
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - In attesa di sistemare la difesa come vuole Spalletti e affidare al tecnico una squadra affidabile per giocarsi i preliminari di Champions tra meno di due mesi, Sabatini guarda anche al futuro. Il direttore sportivo giallorosso ha in pugno Patrik Schick, il centravanti dello Sparta Praga, classe ‘96. Un’operazione in prospettiva, che potrebbe avere sviluppi anche in collaborazione con la Samp, una società amica che ha puntato sul giovane attaccante come la Roma. Schick si è messo in evidenza nel Bohemians di Praga, ma il suo cartellino è di proprietà dello Sparta. L’attaccante è stato inserito nella lista dei preconvocati della Repubblica Ceca per l’Europeo. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai due milioni e mezzo, l’attaccante piace a diversi club europei, tra cui l’Atletico Madrid. La Roma potrebbe lasciarlo una stagione a Genova, Schick piace a Montella come a Spalletti.

LA ROMA ASPETTA WIJNALDUM

SCAMBIO - I due club si confrontano spesso, hanno messi in piedi diverse trattative. Alla Samp interessano i giovani della Roma. In particolare Paredes, il centrocampista argentino che rientra dal prestito all’Empoli. Spalletti potrebbe portarlo in ritiro a Pinzolo, ma la Roma aspetta un’offerta. La Samp da due mesi è dietro a Paredes e Ferrero ha anche proposto lo scambio con Soriano. Il centrocampista era stato promesso all’Inter dallo scorso gennaio, ma ora con il closing imminente con i cinesi il mercato nerazzurro è bloccato. Il discorso è stato solo avviato e non è sicuro che vada a buon fine. Anche perché la Roma preferirebbe monetizzare dalla cessione di Paredes che, se Giampaolo diventerà l’allenatore del Milan (molto probabile) potrebbe portare in rossonero. Con la Samp sono stati fatti discorsi anche per Ponce e Sadiq, altri due giovani con i quali Sabatini spera di monetizzare e dei quali ha parlato spesso con Osti, il direttore sportivo della Samp suo amico. Ferrero prepara la cessione di Soriano, che è rimasto deluso dalla mancata convocazione in Nazionale per l’Europeo, ma che ha disputato una buona stagione in blucerchiato. Alla Roma sarebbe utile per rispettare la quota di italiani in rosa.

SPALLETTI SU NAINGGOLAN

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA