Premier League sempre più italiana: «Zenga favorito per la panchina del Southampton»

L'ex portiere dell'Inter e della Nazionale potrebbe essere il quinto allenatore italiano a guidare una squadra partecipante al prossimo campionato inglese
Premier League sempre più italiana: «Zenga favorito per la panchina del Southampton»© Getty Images
2 min

ROMA - Dopo la straordinaria vittoria della Premier League da parte del Leicester guidato dall'italianissimo Claudio Ranieri, in Inghilterra sembra essere scoppiata l'Italia-mania, almeno per quanto riguarda gli allenatori.

Infatti la già consistente schiera di tecnici italiani che si presenterà ai nastri di partenza della prossima Premier League potrebbe arricchirsi di un'altra pedina: secondo il Sun Walter Zenga, attuale commentatore degli Europei per la Rai nelle partite della Nazionale Italiana, sarebbe il favorito per sostituire Ronald Koeman (appena accasatosi all'Everton) sulla panchina del Southampton.

KOEMAN È IL NUOVO MANAGER DELL'EVERTON

IL QUINTO ELEMENTO - Secondo il tabloid d'oltrermanica la patron del Southampton, Katherine Liebherr, vorrebbe proprio l’ex allenatore di Catania e Sampdoria sulla panchina dei Saints. L'ex portiere dell'Inter e della nazionale italiana sarebbe addirittura favorito su Manuel Pellegrini, Vitor Pereira e Claude Puel.

Qualora le parti si accordassero Zenga sarebbe il quinto coach italiano ai nastri di partenza della prossima Premier, assieme al campion in carica Ranieri con il Leicester, il confermato Guidolin allo Swansea, e i neoarrivati Antonio Conte al Chelsea e Walter Mazzarri al Watford.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA