Calciomercato Juventus, Gabriel Jesus si allontana: «Il Barcellona è un sogno»

I catalani sembrano aver superato la concorrenza dei bianconeri e del Bayern Monaco nella corsa al talento classe '97 che in patria paragonano a Neymar
Calciomercato Juventus, Gabriel Jesus si allontana: «Il Barcellona è un sogno»© AP
2 min

ROMA - Gabriel Jesus, il talento brasiliano classe '97 che la Juventus sta seguendo da tempo, si allontana dai bianconeri: l'attaccante del Palmeiras sembra preferire il Barcellona.

Il club catalano, nelle ultime settimane, si è inserito nelle corsa al calciatore seguito dalla Juve e dal Bayern Monaco: i due club avevano già intavolato delle trattative con il club di San Paolo. A confermare la predilizione per gli spagnoli è lo stesso calciatore il quale, in un'intervista a Sport ha dichiarato il suo amore per i colori blaugrana. «Giocare a Barcellona sarebbe un sogno» - ha affermato il talento che in patria viene paragonato a Neymar.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO - JUVE SU GABRIEL JESUS

TRATTATIVA IN CORSO - «Sono consapevole della mia forza, conosco il mio potenziale e so cosa posso dare», la risposta del 19enne alla domanda su un eventuale trasferimento in un club prestigioso come il Barcellona. Nei giorni scorsi Raül Sanllehí, diregente del blaugrana, è volato a San Paolo per imprimere un'accelerata alla trattativa. Secondo la stampa spagnola il club catalano ha presentato al Palmeiras un'offerta vicina a 19 milioni più 5 di bonus.

Nonostante le smentite di rito del direttore sportivo del club brasiliano, Alexandre Mattos, il quale nella giornata di ieri ha affermato che non esiste alcuna trattativa in atto per Gabriel Jesus, il Barca sembra aver superato la concorrenza degli altri club europei interessati ad ingaggiare quello che viene considerato il nuovo crack del calcio brasiliano.

TUTTO SULLA JUVENTUS


© RIPRODUZIONE RISERVATA