Calciomercato Barcellona: «C'è l'accordo con il Lione per Umtiti»

Secondo quanto riporta l'edizione online del Mundo Deportivo, Barcellona e Lione sono vicini all'accordo per portare Umtiti alla corte di Luis Enrique.
Calciomercato Barcellona: «C'è l'accordo con il Lione per Umtiti»© AP
Marco Gentile
1 min

MILANO- Samuel Umtiti al Barcellona: è solo questione di settimane. Il difensore 22enne in forza al Lione, in questo momento, si trova ad Euro 2016 dove sta disputando gli Europei con la nazionale di Didier Deschamps. Luis Enrique ha individuato nel giovane francese nato a Yaoundé, in Camerun, il rinforzo ideale per il reparto difensivo. Il suo contratto con il Lione scadrà il 30 giugno del 2019 e il club di Jean-Michelle Aulas lo valuta circa 30 milioni di euro.

TUTTO SULLA ROMA - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

ACCORDO VICINO- Secondo quanto riporta l’edizione online del Mundo Deportivo, il Barcellona ha necessità di accelerare la trattativa per portare Umtiti alla corte del proprio allenatore entro massimo la fine dell’Europeo. I due Presidenti, Aulas del Lione e Bartomeu del club catalano, sono in costante contatto e hanno trovato un principio di accordo per il trasferimento del difensore francese in Liga. Umtiti, nei giorni scorsi, ha dichiarato di ammirare il club blaugrana ma non si è sbilanciato circa il suo futuro. Dopo Euro 2016, però, arriverà la tanto sospirata fumata bianca e il 22enne si potrà finalmente legare al suo nuovo club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA