Calciomercato, in Francia: «Napoli, pronti 23 milioni per Tolisso»

Secondo quanto riportoa L'Equipe il club di De Laurentiis ha alzato l'offerta per il centrocampista del Lione
Calciomercato, in Francia: «Napoli, pronti 23 milioni per Tolisso»© Action Images / Reuters
3 min

ROMA - Il Napoli insiste per Corentin Tolisso, eclettico centrocampista del Lione. Dalla Francia confermano l'interesse del club di Aurelio De Laurentiis per il giocatore. Secondo quanto riporta "L'Equipe" il Napoli ha alzato l'offerta, arrivando a proporre circa 23 milioni di euro (bonus esclusi). L'allenatore degli azzurri, Maurizio Sarri, è convito delle potenzialità di Tolisso, che potrebbe aumentare la forza del centrocampo del Napoli anche in ottica Champions League.

L'OFFERTA - La nuova proposta del Napoli potrebbe convincere il presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, fino ad ora restio a cedere il suo giocatore, anche in considerazione della volontà del tecnico Bruno Genesio, intenzionato a trattenere il centrocampista. Tolisso, da parte sua, vedrebbe favorevolmente il trasferimento al Napoli e la possibilità di provare a cimentarsi con un campionato come la Serie A.

I TEMPI STRINGONO - I dirigenti del Lione sono vicini a cedere anche Samuel Umtiti al Barcellona per una cifra vicina ai 30 milioni e non hanno l'urgenza di fare cassa con Tolisso. Allo stesso tempo però, sono consapevoli che difficilmente potrà arrivare un'altra offerta così allettante per il centrocampista. Il tempo stringe e già nelle prossime 72 ore il futuro di Tolisso potrebbe essere deciso.

NAPOLI, PRENOTATO TOLISSO

DE LAURENTIIS: HIGUAIN SEMPRE AL NAPOLI

DE LAURENTIIS-KOULIBALY: PACE FATTA?


© RIPRODUZIONE RISERVATA