Lazio, colpi pronti e Biglia può restare

Jardel e isla in difesa. Bielsa punta tutto sul regista Thauvin. Se va via Candreva, spunta Ben Yedder
Biglia© ANSA
Daniele Rindone
3 min

ROMA - Tre-quattro acquisti di qualità: un difensore centrale, un terzino, un sostituto di Candreva (se andrà via), un nuovo centravanti. In più le conferme di Lucas Biglia, Keita e Felipe Anderson. In uscita ci sono Bisevac, Gentiletti e Mauricio. In bilico c'è Hoedt, andrà via Morrison, sono a rischio Kishna e Djordjevic. Gli acquisti possono aumentare, dipenderà dalle cessioni. Il progetto Bielsa di base è così pensato. Il Loco ha carta bianca, metterà bocca sul mercato, orienterà le scelte, lavorerà con il diesse Tare. Le linee programmatiche sono tracciate, la firma del tecnico argentino vale come svolta a 360 gradi. Adesso decollerà il mercato.

TUTTO SULLA LAZIO

LA DIFESA - Il centrale designato è Jardel, il capitano del Benfica. Era la prima scelta, continua ad esserlo, ci sarebbe l'a vallo di Bielsa. La Lazio è pronta a sferrare l'assalto decisivo. A maggio aveva proposto 8 milioni per il brasiliano, 30 anni, contratto in scadenza nel 2020. Il Benfica ha chiesto 12 milioni perché deve dividere l'incasso con l'agenzia Traffic e l'Olhanense, il club da cui ha acquistato lo stopper.

Tare potrebbe tornare in Portogallo per tratta re dal vivo, per provare ad ottenere uno sconto. Bielsa ha lavorato con il centrale camerunense N'Koulou, è in scadenza con il Marsiglia, è un'opzione in più. Si cerca un terzino. Bielsa ha chiesto un rinforzo a destra: è Mauricio Isla il prescelto. Lo volle a Marsiglia, ci punta va ai tempi del Cile. Isla è sotto contratto con la Juve, l'accordo è in scadenza nel 2017. L'Olympique vorrebbe riscattarlo, con la Juve ci sono in ballo vari affari. Isla è valutato 3-4 milioni dai bianconeri, è impegnato in Coppa America, riabbraccerebbe volentieri il suo maestro in Italia. E' spuntato il nome di Javier Manquillo (Atletico Madrid), classe 1994, ma costa 25 milioni. La Lazio aveva chiuso per Adriano, terzino jolly, non si è svincolato. Di terzini ne occorrerebbero due, a sinistra il rinforzo è necessario. 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

IL CENTROCAMPO - Tutto, come sempre, ruota attorno a Lucas Biglia. Il Loco può convincerlo a restare, a firmare il rinnovo offerto da Lotito (sino al 2020).

La Lazio parlerà con il giocatore appena terminerà l'avventura in Coppa America (l'Argentina è in semifinale). Ci sarebbero già stati dei contatti tra il tecnico e il centrocampista, ne sono previsti altri. Biglia può  restare a Roma, c'è ottimismo. Se andrà via, se dirà no al Loco e a Lotito, si punterà su Walace del Gremio, il 21enne brasiliano.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

CALVERI: BIELSA E' UN GRANDE

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA