Calciomercato, sicurezza Manolas la Roma lo blinda

Pronto il prolungamento fino al 2020 a 3 milioni «Penso solo ai giallorossi». L’agente: «Resterà»
Calciomercato, sicurezza Manolas la Roma lo blinda© ANSA
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - Kostas Manolas ha un appuntamento fissato in sede appena rientrerà dalle vacanze per affrontare l’argomento dell’adeguamento del contratto, la Roma vuole blindarlo.

Nelle difficoltà attuali di mercato nelle quali si muove la società giallorossa, almeno fino alla fine di giugno, Sabatini cercherà di non perdere i punti fermi. Manolas è uno di questi. Nei giorni scorsi Spalletti aveva lanciato l’allarme: «In difesa mi è rimasto solo Manolas». Il difensore greco è uno dei fedelissimi dell’allenatore toscano, che non rinuncerebbe mai a lui. Sarà un titolare inamovibile anche nella nuova stagione, dopo essere stato il romanista utilizzato di più in quella scorsa. 

ROMA, RISCATTO EL SHAARAWY A 13 MILIONI E OCCHI SU ZABALETA

A venticinque anni compiuti una settimana fa è uno dei leader della squadra. Attualmente Manolas ha un ingaggio da fascia media, intorno a 1,9 milioni. La Roma già da qualche mese ha deciso di prolungarlo e adeguarlo, per evitare che il difensore possa essere distratto da alcune offerte provenienti dall’Inghilterra. Mourinho e Conte sono grandi estimatori di Manolas, il Manchester United e il Chelsea farebbero ponti d’oro al greco per farlo giocare nella Premier. E anche l’Arsenal ha fatto un sondaggio. La Roma ha già comunicato all’agente del difensore che intende riconoscere un adeguamento che lo porti tra gli ingaggi top della squadra. Il contratto sarà prolungato di un anno, fino al 2020 e l’ingaggio salirà sensibilmente, fino a superare i tre milioni, bonus compresi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola

ROMA CONTRO SAMPDORIA: È SFIDA PER SCHICK


© RIPRODUZIONE RISERVATA