Calciomercato Juventus, i tifosi del Real: «Pogba non ci serve»

Un sondaggio lanciato da As sottolinea come per il  62% dei sostenitori del club campione d'Europa l'acquisto del francese non migliorerà la squadra di Zidane
Calciomercato Juventus, i tifosi del Real: «Pogba non ci serve»© LaPresse/Spada
2 min

ROMA - Le voci sul futuro di Pogba portano sempre più in un'unica direzione: Madrid sponda Real.

Dopo che anche l'agente del calciatore francese è uscito allo scoperto, affermando che «Pogba ammira il Real e Zidane» e che pertanto questa potrebbe costituire «la fase iniziale dei colloqui», in Spagna, i sostenitori delle merengues iniziano ad interrogarsi sulla effettiva utilità del campione della Juventus, anche in riferimento al costo che il Real Madrid dovrebbe sostenere per strapparlo ai bianconeri.

 

COSTA TROPPO - Il quesito lanciato sulla rete dal quotidiano spagnolo As è: «Il Real Madrid migliorerebbe con l'acquisto di Paul Pogba?». Il risultato del sondaggio, che non ha la pretesa di rappresentare una prova scientifica, sottolinea però, come per la maggior parte dei sostenitori della formazione di Zidane, l'acquisto del numero 10 della Juventus non serva a migliorare una squadra che meno di un mese fa ha alzato la sua undicesima Champions League.

Sui giudizi dei tifosi incide certamente la consapevolezza che il costo dell'intera operazione si aggirerebbe intorno ai 300 milioni di euro (tra il prezzo del cartellino e l'ingaggio del calciatore), cifra che molti in Spagna ritengono eccessiva. Tuttavia, a non pensarla così è Zidane, che non perde occasioni per elogiare il suo connazionale: «Tutte le squadre vorrebbero ad avere un giocatore come Pogba» - ha detto il tecnico dei blancos in una delle ultime interviste.

SONDAGGIO: MEGLIO TENERE POGBA O PRENDERE MASCHERANO, ANDRÉ GOMES E CAVANI?


© RIPRODUZIONE RISERVATA