Lazio: il piano di Bielsa, ecco gli uomini dell'argentino

Modulo base 3-3-1-3: Jardel perno difensivo. Parolo o Isla accanto a Biglia. Thauvin e Ben Yedder in avanti
Lazio: il piano di Bielsa, ecco gli uomini dell'argentino© ANSA
Daniele Rindone
3 min

ROMA - Miracoli, senza buoni giocatori, non se ne fanno nel calcio italiano, neppure a Marcelo Bielsa possono riuscire. La sua Lazio nascerà da un restyling, da un cambio di look e di mentalità. Il progetto è chiaro nella mente dell’argentino. Ha ascoltato le idee del diesse Tare, ha avallato alcune operazioni di mercato. Per il resto ha indicato i giocatori adatti, quelli che fanno al suo caso. Lo stopper Jardel è gradito a Bielsa. Il Loco, alla società, ha fatto i nomi di Isla (esterno nato centrocampista) e Thauvin (ala destra). [...] Il sogno sarebbe Milik dell’Ajax, lo stesso che culla il diesse Tare, ma il prezzo è alle stelle e il polacco ha richieste da mezza Europa. Le piste italiane portano sempre sulle tracce di Immobile e Pavoletti. Su Vietto dell’Atletico Madrid non arrivano conferme. Lotito è pronto a spendere circa 15 milioni per accontentare Bielsa, per regalargli un bel centravanti.

LAZIO-BIELSA, C'E' LA FIRMA - IL VIDEO 

IL PIANO. Il Loco s’è calato subito nella parte. Nella sua casa di Rosario ha già visto 53 partite, tutte quelle dell’ultima stagione laziale. Sui foglietti ha appuntato pregi e difetti, ormai sa tutto di tutti. [...] Da cittì dell’Argentina il suo numero 10 era Veron, puntava anche su Aimar e Ortega.

Nel Cile diede fiducia a Mati Fernandez, a Marsiglia fece esplodere Payet, in Spagna si affidò a Muniain. A Roma, se partirà con il 3-3-1-3, sulla trequarti potrà adattare Milinkovic o Cataldi (in quest’ordine o viceversa). Morrison, 10 di nascita, non rientra nei piani, lascerà la Lazio, sarà trasferito altrove.

CALVERI: "PER BIELSA PARLANO I RISULTATI" - IL VIDEO

L’IPOTESI. Sono previsti 3-4 acquisti, aumenteranno in base ad eventuali cessioni (soprattutto in difesa). In lista di sbarco ci sono Bisevac, Gentiletti e Mauricio. A rischio ci sono Hoedt e Kishna. Mauricio è l’unico su cui Bielsa potrebbe lavorare. Djordjevic si giocherà una grande chance in ritiro e non dovrà fallirla. Il 3-3-1-3 laziale, ad oggi, può pensarsi con Marchetti in porta. Il portiere è fresco di rinnovo, ma saranno valutate eventuali offerte. Ci sono stati dei sondaggi per Perin (Genoa) e Gollini (Hellas Verona). Bielsa conta di formare la difesa con De Vrij (centrodestra), Jardel (centrale) e Radu (centrosinistra). Parolo o Isla, Biglia e Lulic sono adatti per il suo centrocampo. Milinkovic e Cataldi si giocherebbero il posto sulla trequarti. Thauvin (se Candreva andrà via), Ben Yedder (o un altro centravanti), Felipe o Keita formerebbero il tridente avanzato. [...]

© RIPRODUZIONE RISERVATA