Lazio, pronta la missione Jardel

Tare a breve in Portogallo per lo stopper del Benfica. Biglia e Keita: pressing per i rinnovi
Lazio, pronta la missione Jardel© Getty Images
Daniele Rindone
3 min

ROMA - E' un andirivieni di mercato. E' tornato il segretario Calveri a Roma, è pronto a partire il diesse Tare. Portogallo e Francia, sarebbero queste le destinazioni. Bielsa vuole un tipo di Lazio e i dirigenti sono pronti a lanciare gli assalti finali per portare a Roma i giocatori necessari. Jardel del Benfica è un obiettivo concreto. Tare è sbarcato a Lisbona a metà maggio per trattare il centrale brasiliano, 30 anni, più volte campione con il Benfica, ne è capitano. L'offerta della Lazio è di 8 milioni di euro, la richiesta è di 12 milioni, si proverà a chiudere a 9-10 milioni.

Jardel attende notizie in Brasile, ha ricevuto un'onorificenza a Florianopolis, è la città in cui è nato. Il portale abola.com ieri segnalava il diesse  Tare in Portogallo, non sono arrivate conferme. Lo sbarco potrebbe avvenire nelle prossime ore. Jardel è la prima scelta per la difesa, ma oc chio a Gustavo Gomez del Lanus, è un centrale paraguaiano. Bielsa ha lavorato con N'Koulou a Marsiglia, è in scadenza di contratto a giu gno. Per Isla si deve trattare con la Juventus.

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Il cileno rientra dal prestito all'Olympique, l'ex club del Loco lo vorrebbe acquistare a titolo definitivo. Isla costa 3-4 milioni pur essendo in scadenza nel 2017. La Lazio avrebbe bisogno di due terzini. Tare stava lavorando su Adriano del Barcellona, era intenzionato a tappare il buco esistente a sinistra. Bielsa ha chiesto un cursore a destra, lì dove ci sono Basta e Patric, non sono facilmente piazzabili (soprattutto il serbo). Sono in corso valutazioni. Adriano, tra l'altro, non s'è mai liberato dal Barça, senza svincolo non interessa. Bielsa vuole lavorare con i giovani, il terzino brasiliano viaggia verso i 32 anni. Per l'attacco si lavora su Thauvin (Newcastle), Ben Yedder (Tolosa), Immobile (Siviglia) e Pavoletti (Genoa).

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

CONTE VUOLE CANDREVA


© RIPRODUZIONE RISERVATA