Calciomercato, dall'Inghilterra: «Abramovich si muove per Morata, il Chelsea lo vuole»

Secondo la stampa britannica il proprietario del club inglese avrebbe assistito al match tra Spagna e Croazia per visionare personalmete il centravanti: pronti 50 milioni
Calciomercato, dall'Inghilterra: «Abramovich si muove per Morata, il Chelsea lo vuole»© LaPresse
3 min

ROMA - Martedì scorso, prima la Juventus, con le parole di Marotta, poi il Real Madrid, con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, hanno annunciato che il club spagnolo avrebbe esercitato il diritto di recompra di Alvaro Morata .

Il Real, dunque, pagherà alla Juventus i 30 milioni di euro oggetto dell'accordo che i due club avevano stilato due estati fa. Tuttavia il giro d'Europa del centravanti spagnolo potrebbe non finire qui: sembra, infatti, che il Chelsea si stia già muovendo concretamete per regalare a Conte l'ex centravanti bianconero.

ADDIO JUVE, MORATA TORNA AL REAL MADRID - IL REAL MADRID FISSA IL PREZZO DI MORATA: 75 MILIONI

L'OFFERTA - Secondo il Telegraph, il club londinese, nella persona del presidente Roman Abramovich, ha già iniziato le discussioni con Florentino Perez per assicurarsi il miglior marcatore, fino a questo momento, di Euro 2016. Il proprietario del Chelsea, sempre secondo il quotidiano britannico, sarebbe stato visto a Bordeaux, dove avrebbe assistito alla partita tra la nazionale iberica e la Croazia, proprio per monitorare personalmente il giovane centravanti.

Abramovich sarebbe disposto ad offrire 50 milioni di euro per assicurarsi l'attaccante richiesto dal nuovo tecnico Antonio Conte. Il Real Madrid, dal canto suo, sta riflettendo sull'opportunità di privarsi di Morata (Zidane vorrebbe valutarlo in ritiro per decidere se cederlo o puntare su di lui) e, in ogni caso, vorrebbe ricavare più dei 50 milioni offerti dal Chelsea, dalla vendita del canterano.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA