Calciomercato Barcellona: «Azpilicueta è l'alternativa a Bellerin»

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna Luis Enrique ha messo nel mirino Azpilicueta come rinforzo in vista della prossima stagione.
Calciomercato Barcellona: «Azpilicueta è l'alternativa a Bellerin»© Getty Images
Marco Gentile
2 min

MILANO- Il Barcellona dovrà rimpiazzare a dovere Daniel Alves che a giorni si legherà con la Juventus. Il primo nome in cima alla lista dei desideri di Luis Enrique è quello di Hector Bellerin, esterno destro classe 95, cresciuto nelle giovanili blaugrana e ora di proprietà dell’Arsenal. I Gunners, però, sono dubbiosi sulla possibilità di lasciar partire il 21enne nato a Badalona. Il club catalano, dunque, si sta cautelando ed ha messo nel mirino un altro difensore spagnolo che milita in un’altra squadra di Londra: il Chelsea di Antonio Conte.

ALTERNATIVA- Secondo quanto riporta As, il nome in questione è quello di Cesar Azpilicueta, difensore classe 89, cresciuto nelle giovanili dell’Osasuna. Il 26enne nato a Pamplona è al Chelsea da 4 stagioni, con la maglia dei Blues ha messo insieme 178 gettoni e tre reti al suo attivo ed ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019. Il club di Abramovich per il suo cartellino investì 8 milioni di euro, più bonus, per strapparlo al Marsiglia. Conte vorrebbe trattenere Azpilicueta ma le sirene del Barcellona potrebbero far vacillare l’esterno spagnolo che a distanza di sei anni potrebbe tornare a giocare nella Liga.

ITALIA KO CON L'IRLANDA: PALO DI INSIGNE, POI SEGNA BRADY

FOTO - INSIGNE ENTRA E SFIORA LA MAGIA: IL PALO È CLAMOROSO!

FOTO - CONTATTO BERNARDESCHI-MCCLEAN, L'IRLANDA CHIEDE IL RIGORE


© RIPRODUZIONE RISERVATA