Milan, Lapadula firma fino al 2021: «Felice della mia scelta»

Prima giornata da rossonero per il bomber proveniente del Pescara: «Ringrazio Galliani e Berlusconi»
Lapadula, gol, tatuaggi e una fascia in stile Vardy: ecco il bomber che sta per prendere il Milan
3 min

ROMA - E' del Milan il primo colpo a sorpresa del mercato. I rossoneri hanno chiuso la trattativa per il bomber del Pescara, Gianluca Lapadula. Stamattina si sono svolte le visite mediche. L'attaccante classe 1990, che piaceva anche a Napoli e Juventus, ha firmato un contratto di cinque anni con i rossoneri, scadenza 2021, guadagnerà poco più di un milione a stagione. Ecco il comunicato ufficiale del Milan:

«Il desiderio di tutti i rossoneri è che Lapadula possa togliersi con noi le soddisfazioni più belle della sua carriera, ed è proprio con questo spirito e con questo entusiasmo che il giocatore si lega al Milan con un contratto al 30 Giugno 2021».

MILAN, COLPO LAPADULA

LAPADULA : E' GIUSTO COSI' - A tutti i microfoni presenti alla clinica La Madonnina di Milano, Gianluca Lapadula ha dichiarato:

«È una cosa che abbiamo voluto entrambi, sono molto contento, ringrazio il presidente Berlusconi e Galliani, al presidente faccio gli auguri di pronta guarigione. Klose ha fatto una carriera da sogno, ringrazio Mister Oddo per il paragone è per tutto quello che mi ha dato quest'anno. Ringrazio Pescara e l'Abruzzo. È stata una trattativa lampo, voluta fortemente da tutte e due, è giusto così. È una settimana super impegnata, ora farò quello che dobbiamo fare qui a Milano, poi testa al matrimonio».

ANCHE IL FRATELLO IN LOMBARDIA - Nella giornata che ha sancito il passaggio dal Pescara al Milan dell'attaccante Gianluca Lapadula, 30 gol nella passata stagione in serie B, si è appreso oggi che anche il fratello maggiore Davide, pure lui di professione bomber, nel prossimo campionato giocherà in Lombardia. Il 28enne Davide Lapadula, infatti, grazie all'intervento decisivo dell'osservatore del Milan Paolo Bertani, il prossimo torneo lo disputerà con la maglia del Sondrio Calcio, formazione retrocessa in Eccellenza e che il presidente Oriano Mostacchi punta a riportare subito in serie D, se non dovesse riuscire nel miracolo estivo del ripescaggio. La scorsa stagione Davide Lapadula ha segnato 26 reti con la maglia del Saluzzo, squadra militante nell'Eccellenza del Piemonte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA