Calciomercato Manchester City: «Nasri vuole un colloquio con Guardiola»

Secondo quanto riporta l'edizione online del Sun Nasri vorrebbe un colloquio con Guardiola per capire se rientra nel progetto del tecnico spagnolo.
Samir Nasri (Siviglia). Il centrocampista francese in questa stagione è stato costretto a lasciare il Manchester City nell'ultimo giorno di calciomercato e ad andare al Siviglia. Il problema per Guardiola? Una presunta scarsa forma fisica del giocatore.© AP
Marco Gentile
1 min

MILANO- Samir Nasri è al Manchester City da ben cinque stagioni. Il classe 87 ha messo insieme 175 presenze e 27 reti con la maglia dei Citizens, anche se l’ultima annata è stata condizionata da un lungo infortunio. L’ex Arsenal ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019 e nella prossima settimana avrà un colloquio con il nuovo allenatore, Pep Guardiola, per capire se il talento francese rientra nel progetto del tecnico spagnolo.

LIPPI RINUNCIA AL RUOLO DI DT

IL SOGNO- Secondo quanto riporta l’edizione online del Sun, una voce interna al Manchester City avrebbe dichiarato: “Essere allenato da Pep Guardiola è il sogno di Nasri. Samir è determinato e vuole convincere il tecnico spagnolo a dargli una chance nei prossimi 12 mesi per dimostrargli di essere un calciatore importante per il club”. L’ex giocatore del Marsiglia, che compirà 29 anni il prossimo 26 giugno, è molto stimato dallo sceicco Mansour ma vuole lo stesso un colloquio con Guardiola per capire quale sarà il suo spazio e soprattutto quale sarà la sua posizione in campo. Nasri è arrivato al City nell'estate del 2011 per circa 25 milioni di sterline ed è un calciatore che ha molti estimatori sul mercato: l'ultima parola, dunque, spetterà al neo allenatore dei Citizens.


© RIPRODUZIONE RISERVATA