Calciomercato Roma: Nainggolan, la verità ora è in bilico

Resta o se ne va? La Roma tentenna: se il Chelsea rilancia, tutto torna in discussione
Calciomercato Roma: Nainggolan, la verità ora è in bilico© REUTERS
Roberto Maida
3 min

ROMA - Come Sabatini, Nainggolan fuma. Ma non sarà necessariamente questo vizio in comune a tenerli uniti per sempre. Lo ha detto il giocatore, Roma e Chelsea ancora parlano, e a questo punto nessuna possibilità può essere scartata. Deciderà la pecunia. Non a caso il mandato consegnato al mediatore Ramy Abbas, manager di Salah, scade il primo settembre: se si verificano determinate condizioni, il futuro di Nainggolan tornerà in discussione.

«NAINGGOLAN FUMA»

CHELSEA E ROMA PARLANO

LA FOTOGRAFIA - Ieri il ct Wilmots scherzava sull’argomento-sigarette che ha destato una certa preoccupazione nel ritiro del Belgio («Con Radja che è un fumatore prendiamo sempre stanze con il balcone...») ma a Trigoria sono agitati per un altro motivo: come reagirebbe la tifoseria a un’altra perdita così importante dopo Pjanic? Spalletti resterebbe felicemente in sella senza due pedine determinanti per il suo gioco? Così si spiega il lungo giro di orizzonte che Sabatini sta effettuando nel reparto dei centrocampisti. Da Witsel a Wijnaldum, da Badelj a Diawara. Nel caso, la Roma deve farsi trovare pronta con l’inserimento di professionisti di primissimo livello. Due, in caso di addio di Nainggolan.

TUTTO SULLA ROMA

L’OFFERTA - Nainggolan resterebbe ben volentieri alla Roma e l’ha chiarito a più riprese. Ma non può essere insensibile davanti a un grandissimo club che gli offre uno stipendio dai 6 milioni netti a stagione, circa il 40 per cento in più rispetto agli emolumenti attuali. Per evitare tentazioni vuole ridiscutere il contratto - scadenza 2020 - firmato appena un anno fa. E’ comprensibile, al di là dell’affetto e della riconoscenza nei confronti della squadra e della città che gli hanno consegnato la ribalta internazionale. [...]

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA