Calciomercato, Benatia, Roma chiama: lui detta le regole 

Sabatini punta al prestito con diritto di riscatto. Il difensore cerca un contratto lungo con l’obbligo di riscatto per salutare il Bayern
Calciomercato, Benatia, Roma chiama: lui detta le regole © ANSA
Roberto Maida
2 min

ROMA - La Roma da Benatia. Stavolta non è un messaggio autopromozionale, è una chiamata partita dalle celle telefoniche di Trigoria. «Come sei messo? Sei ancora disponibile a tornare?». Risposta: sì. È il primo passaggio di una trattativa ancora complessa eppure realizzabile in tempi relativamente brevi.

TUTTO SULLA ROMA


LE POSIZIONI - Il nodo da sciogliere è economico ma non solo. Benatia per lasciare il Bayern Monaco ha già fatto sapere di essere disposto a rinunciare a circa il 30 per cento del suo ricco stipendio, che da un paio d’anni a questa parte si aggira sui 4 milioni netti. Significa che la Roma dovrebbe garantirgliene meno di 3, moltiplicati per un contratto quadriennale. Fin qui tutto bene, si può discutere. Il punto che può frenare una volontà comune, che è quella di riabbracciarsi dopo il burrascoso addio del 2014, è la formula del trasferimento: Sabatini vuole Benatia in prestito con diritto di riscatto, con l’idea consueta di rimandare ogni impegno al bilancio futuro, mentre sia Benatia che il Bayern spingono per un’operazione definitiva. Magari rateizzata, con l’escamotage dell’obbligo di riscatto che aiuti la Roma a centellinare le risorse. Ma senza ritorno. Benatia non vuole più rimanere a Monaco e il Bayern si è pentito di aver investito quasi 30 milioni sul centrale marocchino.

Leggi l'articolo compelto sul CorrieredelloSport-Stadio in Edicola

VIDEO: ROMA, TRE SPINE IN ATTACCO

VIDEO: LA ROMA HA IL Sì DI ZABALETA

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA