Mercato Barcellona, Marquinhos chiede al Paris Saint Germain di lasciarlo partire

Mossa a sorpresa da parte dell'exdifensore della Roma, che avrebbe presentato una sorta di transfer request al PSG per favorire il suo passaggio ai blaugrana
Mercato Barcellona, Marquinhos chiede al Paris Saint Germain di lasciarlo partire© EPA
Andrea De Pauli
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Marquinhos vuole fortemente trasferirsi al Barcellona e, nelle ultime ore, lo avrebbe comunicato esplicitamente al Paris Saint Germain. Almeno è quanto afferma il quotidiano sportivo barcellonese Sport, che dedica l’intera prima pagina all’exdifensore della Roma, che già da qualche anno rappresenta un dichiarato obiettivo di mercato per il club blaugrana. A quanto pare, sarebbe stata proprio la società catalana a richiedere al centrale brasiliano di esporsi in prima persona per sbloccare la situazione e favorire il buon esito della trattativa.

INTRIGO - Sembra che per il Barcellona, finalmente, sia arrivato l’anno buono per accogliere il centrale del futuro, che possa costituire una valida alternativa alla bandiera Piqué e all’inquieto Mascherano, che non ha ancora abbandonato del tutto l’idea di cambiare aria, per vivere un’ultima porzione di carriera nel suo ruolo naturale di centrocampista, magari nella Juventus. Se fino a qualche giorno fa tutto indicava che il rinforzo difensivo per i blaugrana sarebbe stato il ventiduenne Samuel Umtiti del Lione, con cui era già stato trovato un accordo di massima, ora torna d’attualità il nome di Marquinhos. La trattativa con l’Olympique, infatti, si sarebbe arenata a causa dell’irremovibile posizione del club del presidente Jean-Michel Aulas, che non si smuove dalla richiesta di 32 milioni per il cartellino del difensore, quando il collega Josep Maria Bartomeu ne offre 20, più altri 5 in variabili. Una distanza eccessiva, che avrebbe spinto il Barça a tornare sul primo obiettivo. Di qui il nuovo assalto a Marquinhos, che avrebbe accettato di esporsi pur di favorire il felice esito dell’operazione. Ora bisognerà capire come reagiranno il PSG, che pretende una cifra prossima ai 30 milioni per l’alternativa a Thiago Silva e David Luiz, e lo stesso Lione, che in considerazione del nuovo scenario, potrebbe abbassare le pretese e dare il via libera per la partenza di Umtiti verso la Catalogna.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA