Calciomrecato Juventus, «Il Barcellona prenota Gabriel Jesus»

Il club blaugrana starebbe per strappare al Palmeiras un diritto di prelazione sul calciatore. Il piano prevede di lasciare l'attaccante ancora un anno in Brasile, per incorporarlo solo la prossima estate alla rosa a disposizione di Luis Enrique
Calciomrecato Juventus, «Il Barcellona prenota Gabriel Jesus»© EPA
Andrea De Pauli
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Fondamentale passo avanti nell’operazione Gabriel Jesus per il Barça, che si sarebbe preso un significativo vantaggio su tutte le agguerrite concorrenti che nelle ultime settimane avevano bussato alla porta del Palmeiras, ad iniziare dalle due di Manchester, per proseguire con il Real Madrid e il Bayern Monaco e concludere con la stessa Juventus. Secondo quanto rivela l’edizione odierna del quotidiano catalano Sport, infatti, il club blaugrana in queste ore starebbe facendo sottoscrivere alla società paulista un diritto di prelazione sul giocatore.

BLINDATO - Ad affondare l’assalto a quello che a San Paolo già definiscono il nuovo Neymar è stato il Direttore dell’Area calcistica del Barça, Raül Sanllehí, in questi giorni in Brasile per chiudere una volta per tutte il rinnovo dello stesso Ney. Accompagnato dal responsabile del mercato sudamericano del club catalano, André Cury, il dirigente blaugrana avrebbe strappato un diritto di prelazione al Palmeiras. A quanto pare, la società iberica starebbe anche per versare un vero e proprio anticipo sull’acquisto di Gabriel Jesus, seguendo i medesimi passi che, quattro anni fa, avevano scandito il passaggio di Neymar dal Santos al Barça. La delegazione blaugrana, al contempo, avrebbe delineato anche un percorso preferenziale con Cristiano Simoes, il procuratore del giocatore, che si è impegnato ad avvisare il club iberico di qualsiasi offerta che possa giungere di qui in avanti al suo assistito e di non firmare, in nessun caso, alcun accordo con la concorrenza senza aver informato prima la società catalana. Il vero e proprio contratto sembra, così, ad un passo. A quanto sembra, le parti si sarebbero accordate sull’opportunità di lasciare l’esterno offensivo diciannovenne, in Brasile, ancora per un anno, per poi farlo trasferire nella cittadella sportiva di Sant Joan Despí solo a partire dall’estate del 2017. Si dovrebbe chiudere per una cifra prossima ai 25 milioni complessivi, tra fisso e variabili.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA