Roma, si punta a chiudere per Badelj

La Fiorentina chiede 9 milioni. Terzini: ecco Aleix Vidal
Roma, si punta a chiudere per Badelj© EPA
Roberto Maida
3 min

ROMA - C’è un prezzo. E quando si arriva a questo punto, di solito si valuta la fattibilità di una transazione. La Fiorentina ha deciso che Milan Badelj costa almeno 9 milioni. Il procuratore, che sta muovendo i fili dell’affare con la Roma, lo ha comunicato a Sabatini, che ora può azzardare un approccio ufficiale con il collega Corvino. Non sarà facile chiudere la trattativa, soprattutto dopo le polemiche dell’estate scorsa provocate dal caso Salah, nonostante il rifiuto del giocatore al rinnovo del contratto che scade nel 2018.

Ma in questa vicenda due cose sono sicure: l’interessamento concreto della Roma per Badelj, chiesto esplicitamente due mesi fa da Spalletti, e la volontà di Badelj di andare alla Roma. Adesso che la Croazia è stata eliminata dall’Europeo, sono attese novità. E’ lo stesso protagonista a pretendere di sapere in fretta cosa fare di buono dopo le vacanze.

TUTTO SULLA ROMA

CONCORRENTI - Badelj non ha il profilo di Pjanic ma sarebbe il centrocampista che manca, per caratteristiche, nel gioco della Roma. Un regista ordinato e preciso, più che creativo. Non è l’unico obiettivo, naturalmente. Sabatini ha già sondato il belga Witsel, l’olandese Wijnaldum e anche il giovane guineano Diawara, che da ieri sembra più vicino al Napoli. Tutto è in fieri, in questa fase del mercato. E non si possono escludere colpi di scena.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

TERZINO - Intanto Sabatini lavora sull’esterno destro di difesa, una delle priorità indicate da Spalletti. Nei giorni scorsi, parlando al Barcellona del centrale Vermaelen, ha sondato la disponibilità al prestito di Aleix Vidal, spagnolo che Luis Enrique aveva fatto prendere per 17 milioni dal Siviglia l’anno scorso. Nel Barça ha trovato poco spazio e sta valutando un’esperienza all’estero. E’ stato seguito anche da Milan e Napoli. Sabatini lo considera una valida alternativa a Zabaleta, per il quale manca l’accordo con il Manchester City.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

STADIO, LA SITUAZIONE


© RIPRODUZIONE RISERVATA