Calciomercato Lazio, Thauvin: «Bielsa è un grandissimo, ma non so ancora dove giocherò»

Il centrocampista francese non si sbilancia: «Per ora qualunque discorso riguardante il mio futuro è prematuro»
Calciomercato Lazio, Thauvin: «Bielsa è un grandissimo, ma non so ancora dove giocherò»© REUTERS
2 min

ROMA - In attesa della firma sul contratto che sancirà l'inizio dell'era Bielsa, proseguono incessanti i lavori di ricostruzione di una nuova Lazio.

Mentre Candreva sembra sempre più lontano da Formello, e dei compiti principali della dirigenza biancoceleste è proprio quello di trovare un degno sostituto al centrocampista romano. Uno dei nomi più gettonati in tal senso è quello di Florian Thauvin, pupillo di Marcelo Bielsa, con cui è esploso quando l'allenatore argentino guidava il Marsiglia. 

LAZIO, THAUVIN LASCIA LA PREMIER

LE SUE PAROLE - Il centrocampista francese di proprietà del Newcastle a gennaio è stato ceduto in prestito al Marsiglia, che però non lo riscatterà. La Lazio lo sta seguendo con attenzione, avendo ricevuto anche il placet del futuro tecnico. Il classe '93 ha parlato ai microfoni del sito ‘LaProvence.com’, soffermandosi sulla sua esperienza in Premier e sul possibile approdo alla Lazio: “Il Newcastle è un club storico in Inghilterra e mi dispiace che sia retrocesso, anche per i tifosi" -  ha affermato Thauvin.

"Io so quello che voglio e stiamo valutando il da farsi con il mio agente. Diversi club sono interessati a me, ma per ora io sono ancora un giocatore del Newcastle. Il Marsiglia è un club a cui io sono molto affezionato”. Sul suo futuro e sulla possibilità di tornare a lavorare con Bielsa: “È un grandissimo allenatore, mi ha aiutato tantissimo nella crescita. Ma per ora qualunque discorso riguardante il mio futuro è prematuro".

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA