Calciomercato Atalanta: «Il Middlesbrough vuole de Roon»

Secondo indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, De Roon piace molto al Middlesbrough neo promosso in Premier League.
Calciomercato Atalanta: «Il Middlesbrough vuole de Roon»© LaPresse
Marco Gentile
2 min

MILANO- Marten de Roon è stato una delle grandi sorprese della Serie A 2015-2016. Il talentuoso centrocampista dell’Atalanta ha disputato una grande stagione con la maglia nerazzurra con cui ha messo insieme 36 presenze condite da una rete e due assist. La Dea, la scorsa estate, investì poco più di 1,3 milioni di euro per strapparlo agli olandesi dall’Heerenveen. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2020 e il 25enne nato a Zwijndrecht, a gennaio era finito nel mirino del Milan ma soprattutto del Napoli di Aurelio De Laurentiis.

TUTTO SULLA GERMANIA -TUTTO SU EURO 2016

LOW SI SENTE OSSERVATO, MANI IN TASCA

C'E' L'ITALIA? LA GERMANIA VA IN PISCINA - FOTO

VA IN PREMIER? Secondo quanto riporta l’edizione online del Sun, de Roon è finito nel mirino del Middlesbrough, neo promosso in Premier League. Il club inglese, in cui militò anche Fabrizio Ravanelli, mancava nella massima serie dal 2008-2009. Il Boro è disposto a mettere sul piatto la bellezza di 12 milioni di sterline, poco meno di 15 milioni di euro, per strappare il centrocampista olandese all’Atalanta. Il club di Percassi ci sta pensando e se dovesse cederlo realizzerebbe una grande plusvalenza da circa 13 milioni di euro: sarebbe l’ennesimo capolavoro di una società in grado di valorizzare i propri calciatori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA