Calciomercato Everton: «Lukaku addio, arriva Bony dal City»

Secondo l'edizione online del Sun, il City è intenzionato ad offrire all'Everton 20 milioni di sterline, più il cartellino dell'attaccante Wilfried Bony
Roland Juhasz (Ungheria)© EPA
Marco Gentile
2 min

MILANO- Pep Guardiola vuole John Stones per rinforzare la difesa del Manchester City. Il 22enne si è messo in luce tra le fila dell’Everton ed è stato anche convocato da Hodgson per Euro 2016, ma non è mai sceso in campo con l’Inghilterra, eliminata malamente dall’Islanda negli ottavi di finale. Stones ha un contratto con i Toffees fino al 30 giugno del 2019 ed è stato anche nel mirino del Barcellona di Luis Enrique.

LA JUVENTUS SU SANCHEZ

TUTTO SULLA JUVE

LO SCAMBIO- Secondo quanto riporta l’edizione online del Sun, il City è pronto a formulare un’offerta allettante per l’Everton: 20 milioni di sterline, circa 25 milioni di euro, più il cartellino dell’attaccante ivoriano, classe 88, Wilfried Bony che difficilmente troverà spazio con Guardiola. L’Everton, però, dovrà prima cercare di vendere la sua star: Romelu Lukaku che è appetito da diversi club europei tra cui la Juventus, il Manchester United e il Chelsea. La valutazione dell’attaccante classe 93 è di circa 65 milioni di sterline, poco meno di 80 milioni di euro. Bony si è messo in luce tra le fila dello Swansea, con cui ha segnato 35 reti in 70 partite, ed è da un anno e mezzo al City. L’attaccante ivoriano, però, potrebbe agevolare la trattativa per portare Stones a Manchester, abbassando notevolmente il costo del cartellino del difensore e diventando un valido sostituto di Lukaku che con ogni probabilità lascerà Liverpool dopo tre stagioni.

NAPOLI, SE HIGUAIN DOVESSE ANDARE VIA CHI VORRESTE AL SUO POSTO?

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELL'ATLETICO

VIDEO: IL FRATELLO DI HIGUAIN: «NON RINNOVA»


© RIPRODUZIONE RISERVATA