Calciomercato: «Il Real offre 65 milioni di euro per Alaba»

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, il Real Madrid è pronto ad offrire 65 milioni di euro per Alaba. Il Bayern, però, ne vuole 80
Calciomercato: «Il Real offre 65 milioni di euro per Alaba»© EPA
Marco Gentile
2 min

MILANO- David Alaba è uno dei calciatori più interessanti del Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. Il duttile difensore austriaco piace infatti a diversi club europei: Barcellona, Manchester City e Manchester United, a turno, hanno messo gli occhi sul 24enne. Alaba ha prolungato il suo accordo con il club tedesco a marzo, il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2021 e la sua valutazione si aggira attorno agli 80 milioni di euro, una cifra davvero alta.

ZIDANE LO ESIGE- Secondo quanto riporta As.com, il Real Madrid fa sul serio per Alaba e dopo aver presentato un’offerta di 50 milioni di euro, ha alzato l’asticella fino a 65. Il Bayern, tuttavia, non ha ancora risposto ma esige come detto 80 milioni di euro per il suo esterno sinistro, capace di ricoprire anche il ruolo di centrale difensivo, di centrocampista e anche trequartista, come dimostrato ad Euro 2016 con l’Austria. Zidane non molla e vorrebbe Alaba nella prossima stagione ma molto dipenderà anche dal parere del neo tecnico del Bayern Ancelotti che stima il classe 92, ex Hoffenheim. Il mercato, però, è imprevedibile e se il Real Madrid alzerà ancora l’offerta da qui a fine agosto, accontentando il Bayern, il trasferimento non sarebbe affatto impossibile.

 REAL, FOLLIE PER HAZARD

SPECIALE EURO 2016: SEGUI TUTTE LE DIRETTE


© RIPRODUZIONE RISERVATA