Calciomercato, Umtiti è un nuovo giocatore del Barcellona

Il difensore francese passa dal Lione al club catalano per 25 milioni di euro. L'operazione verrà ratificata entro il 15 luglio, dopo che il calciatore avrà svolto le visite mediche
Calciomercato, Umtiti è un nuovo giocatore del Barcellona© EPA
2 min

ROMA - Samuel Umtiti è un nuovo giocatore del Barcellona. Il difensore francese passa dal Lione al club catalano per la cifra di 25 milioni di euro. Lo ha annunciato lo stesso club francese con una nota ufficiale: "L'Olympique Lyonnais ha concluso col Barcellona il trasferimento del difensore centrale Samuel Umtiti per 25 milioni. L'operazione sarà ratificata entro il 15 luglio, dopo le rituali visite mediche".

IL CONTRATTO - Il comunicato del Lione non dice nulla circa la durata del contratto. Secondo quanto appreso dai media transalpini, però, il camerunese naturalizzato francese (impegnato con la Nazionale francese agli Europei) firmerà un contratto dalla durata di 5 anni. Il colpo era stato già annunciato in mattinata dal presidenta del Barcellona Josep Maria Bartomeu, il quale di fronte ailla platea di giornalisti aveva confermato l'accordo con il Lione.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA