Calciomercato, Rodrigo Caio-Adriano Lazio, doppio colpo

Sprint per il centrale del San Paolo: offerti 10 milioni. Per il terzino 1,8 milioni di indennizzo al Barcellona
Calciomercato, Rodrigo Caio-Adriano Lazio, doppio colpo© Getty Images
Daniele Rindone
3 min

ROMA - Rodrigo Caio e Adriano, tutti e due brasiliani. La Lazio sta provando il doppio colpo. S’è lanciata sul centrale del San Paolo, classe 1993, dodici milioni di valutazione, sarebbe il difensore più pagato dell’era Lotito.

E non ha smesso di aspettare il terzino del Barcellona. Lotito e Tare hanno promesso due colpi a Bielsa entro il 10 luglio, giorno in cui la Lazio partirà per il ritiro di Auronzo. Oggi è l’1 luglio, il mercato ha aperto ufficialmente. Il Loco sarebbe in vacanza in Brasile, a Porto Alegre. Le voci di mercato sui giocatori verdeoro prendono ancora più corpo seguendo questa indicazione. 

TUTTO SULLA LAZIO TUTTO SUL CALCIOMERCATO

GLI ASSALTI - Non è facile entrare nelle pieghe del rapporto Bielsa-società. Il Loco ha ampi poteri di mercato, su questo non c’è dubbio. Ma il club sta cercando di fargli digerire alcune scelte già messe in cantiere. Rodrigo Caio arriverà in base alle indicazioni dell’allenatore argentino: ha bocciato Jardel (Benfica) perché troppo alto (misura 1,92) e troppo lento, accanto a De Vrij ha bisogno di un centrale rapido. Rodrigo Caio è alto 1,82, può giocare sul centrosinistra e sul centrodestra, ha fatto anche il playmaker a centrocampo.

Gli intermediari della Lazio hanno allacciato i primi contatti con il San Paolo, in passato sono stati chiusi vari colpi (André Dias ed Hernanes). Per Rodrigo Caio si accelera, si spera in uno sconto (da 12 a 10 milioni) o in un pagamento rateizzato. E’ diverso il caso Adriano. Il terzino brasiliano ha sempre assicurato di potersi liberare a parametro zero. Non è stato così. Il Barcellona chiede un indennizzo per lasciarlo partire, la Lazio starebbe pensando di riconoscere 1,8 milioni ai blaugrana. Tare aveva trovato l’accordo con Adriano prima dell’arrivo di Bielsa, vuole mantenere il patto.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA