Calciomercato United, Ibrahimovic a Manchester United: «Vinciamo insieme»

L'attaccante svedese in posa con la maglia dei Red Devils: «Sono entusiasta». Mourinho: «Con lui siamo al top»
Calciomercato United, Ibrahimovic a Manchester United: «Vinciamo insieme»
6 min

ROMA - Dopo l'annuncio di ieri di Ibrahimovic sulla propria pagina Facebook, adesso è arrivata anche l'ufficialità sul sito del Manchester United che dà il benvenuto alla stella svedese ex Psg con un video pubblicato sul profilo Twitter del club: "Siete pronti? It's Zlatan time!".

LE PRIME PAROLE DI ZLATAN - «Sono entusiasta di fare parte del Manchester United, non vedo l'ora di giocare nella Premier League e di lavorare ancora una volta con José Mourinho. José è un allenatore fantastico, questa per me è una sfida emozionante», ha detto l'attaccante svedese al sito ufficiale dei Red Devils. 

 «Sono super felice e finalmente è tutto fatto e ora la parte più difficile comincia. Non vedo l'ora di incontrare i miei nuovi compagni e di cominciare la mia nuova avventura con i Red Devils. Ho fatto un giro del centro sportivo e mi sono già reso conto di quanto è grande questo club. L'addio alla Nazionale? Ora mi potrò concentrare solo sullo United, il mio futuro è qui e cercherò di dare il massimo. La mia scelta è stata molto facile e tornare a lavorare con Mourinho è bellissimo, era una cosa che non mi sarei mai aspettato. E' come il confronto Mayweather-Pacquiao, non si pensava fosse una cosa possibile e invece è accaduta... Con Josè ho lavorato per troppo poco tempo insieme all'Inter. Però avevo già capito che era un vincente, proprio come me». 

FOTO, IBRAHIMOVIC ALLO UNITED

LA GIOIA DI MOURINHO - «Zlatan non ha bisogno di presentazioni, i numeri parlano per lui. Ibra è uno dei migliori attaccanti del mondo, un giocatore che dà sempre il cento per cento. Ha vinto i campionati più importanti del mondo, ora ha l'occasione di giocare nel torneo migliore e so che non si lascerà sfuggire l'occasione di vincere anche qui. Sono certo che il suo talento farà impazzire i tifosi dell'Old Trafford e la sua esperienza aiuterà i giovani che abbiamo a crescere», ha detto il nuovo tecnico del Manchester United Josè Mourinho commentando l'arrivo di Zlatan Ibrahimovic.

PREPARATE I FUOCHI D'ARTIFICIO - Il Twitter del Manchester United ha pubblicato poi un'altra foto di Ibrahimovic con la scritta: «Preparate i fuochi d'artificio».

 

MAXI STRISCIONE IN CENTRO A MANCHESTER - «Manchester, welcome to Zlatan». C'è scritto proprio così all'ingresso di uno dei tanti negozi ufficiali dello United a Manchester. Siamo in pieno centro della città inglese in estasi dopo l'annuncio dato ieri dal fenomeno svedese Ibrahimovic sul suo futuro con la maglia dei Red Devils. Zlatan e Mourinho fanno sognare il popolo di Manchester che aspetta con ansia l'inizio della nuova stagione. La febbre Ibrahimovic si percepisce proprio guardando lo striscione (fino ad un certo punto) ironico apparso davanti ad un Manchester Store, una banda rossa immensa con l'immagine dell'attaccante e la scritta che ripensa completamente l'idea standard di benvenuto, non "Ibra, benvenuto al Manchester" ma esattamente l'opposto. Cosa c'è di meglio per descrivere la grandezza e la personalità dell'attaccante svedese che, meglio ricordarlo, lasciò Parigi e il Psg con la seguente frase: «Sono arrivato da re, me ne vado da leggenda».

IBRA: «VADO ALLO UNITED»

FOTO, TUTTE LE MAGLIE DI IBRAHIMOVIC

VISITE MEDICHE IN ELICOTTERO - Nel frattempo il sito inglese di Sky Sports annuncia che lo svedese ha raggiunto già la città di Manchester in elicottero (guarda il videoper effettuare le visite mediche di routine prima della firma sul contratto che lo legherà ai Red Devils per un anno, fino al 30 giugno 2017.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA