Calciomercato United, ufficiale: Dopo Ibrahimovic ecco Mkhitaryan

Il talento armeno è ufficialmente un giocatore del Manchester United. Dopo Ibrahimovic, Mourinho avrà un altro rinforzo. Costo dell'operazione: circa 30 milioni di euro.
Calciomercato United, ufficiale: Dopo Ibrahimovic ecco Mkhitaryan© EPA
Marco Gentile
2 min

MILANO- Dopo un lungo braccio di ferro, il Borussia Dortmund si è arreso: Henrikx Mkhitaryan sarà un nuovo calciatore del Manchester United. Il calciatore armeno, classe 89, non ha voluto rinnovare il suo contratto in scadenza il 30 giugno del 2017 e si legherà dunque ai Red Devils. Ecco il comunicato ufficiale da parte del club tedesco: “Le strade fra il Borussia Dortmund ed Henrikh Mkhitaryan si separano da questa estate. Dopo diverse discussioni il BVB ha accettato il desiderio espresso dall’armeno di giocare per il Manchester United nella prossima stagione".

POGBA, LO UNITED SPINGE

DETTAGLI- Secondo quanto riporta l’edizione online del Sun, il Borussia Dortmund incasserà una cifra vicina ai 26 milioni di sterline, circa 30 milioni di euro: non male per un calciatore che sarebbe andato in scadenza nel 2017. Mkhitaryan, in tre stagioni al Borussia Dortmund, ha messo insieme 38 reti in 130 presenze e il suo abile procuratore Mino Raiola è riuscito a piazzarlo in uno dei club più prestigiosi al mondo. L’armeno, infatti, era conteso da diversi club tra cui anche la Juventus che si è poi defilata. Dopo Zlatan Ibrahimovic, un altro calciatore della scuderia Raiola è approdato alla corte di José Mourinho che avrà il compito di riportare in vetta i Red Devils dopo due anni di vacche magre.

UNITED: ECCO IBRA


© RIPRODUZIONE RISERVATA