Manchester City, Guardiola: «Qui per vincere anche in Premier League»

Il nuovo tecnico si presenta: «So che sarà dura ripetere i risultati ottenuti in Spagna e in Germania, ma voglio provare»
Manchester City, Guardiola: «Qui per vincere anche in Premier League»© REUTERS
2 min

MANCHESTER (REGNO UNITO) - «So che sarà dura ottenere in Premier League gli stessi risultati che ho ottenuto in Spagna e in Germania, e so anche che qualcuno potrebbe dire che li ho ottenuti perché allenavo Barcellona e Bayern Monaco. Ma io penso che sia possibile riuscirci quindi mi sono detto "Proviamo!"». Ecco le prime parole di Pep Guardiola da allenatore del Manchester City. Il tecnico spagnolo si è presentato oggi ai tifosi e ha tenuto una lunga intervista sul canale CityTV (visibile integralmente da domani sul sito ufficiale del club) realizzata dal cantante Noel Gallagher, tifosissimo dei Citizens.

È stata l'occasione per svelare, almeno in parte, i progetti per la sua nuova squadra: «Non ho pregiudizi sul calcio inglese e sull'Inghilterra, voglio imparare il più possibile. Molti mi chiedono come giocheremo, ovviamente ho un'idea, ma cambieranno tante cose in corso d'opera.

 Quando arrivai al Bayern Monaco avevo un piano, ma le cose cambiarono con il corso delle settimane». Ad attendere Pep il derby infuocato con il grande rivale dai tempi del Real Madrid, José Mourinho, il prossimo allenatore del Manchester United.

MANCHESTER CITY, COLPO NOLITO: ARRIVA DAL CELTA VIGO


© RIPRODUZIONE RISERVATA